Trasferisci facilmente i dispositivi su Google Home dall’app Nest

Google sta progressivamente sostituendo l’app Nest con Google Home, semplificando il passaggio per gli utenti che gestiscono dispositivi smart della linea Nest. Dopo l’avvio della migrazione nel 2023, si è reso necessario migliorare la procedura per trasferire i dispositivi da un’app all’altra in modo più agevole e rapido.

aggiornamento google home: trasferimento semplificato dei dispositivi nest

Con l’aggiornamento rilasciato il 10 dicembre, Google ha introdotto una funzionalità che consente di spostare i dispositivi Nest alla piattaforma Google Home con un solo tap. Questo intervento risponde alle numerose segnalazioni degli utenti, raccolte anche su forum come Reddit, che lamentavano difficoltà legate a problemi di compatibilità tra le due app.

L’update migliora il supporto per vari prodotti Nest, inclusi:

  • telecamere
  • termostati
  • sistemi di chiusura elettronica
  • rilevatori di fumo

Tali dispositivi devono essere stati immessi sul mercato dal 2015 in poi per poter beneficiare del trasferimento facilitato.

funzionalità one-tap disponibile nella versione preview pubblica

La nuova funzione di trasferimento immediato è attualmente accessibile esclusivamente agli utenti iscritti al programma Public Preview di Google Home. Ciò significa che si tratta ancora di una versione preliminare, soggetta a possibili malfunzionamenti durante la migrazione dei device.

limitazioni e tempistiche future

Non è stata annunciata una data precisa per il rilascio stabile e universale della funzionalità one-tap. Gli utenti non partecipanti al programma preview dovranno attendere ulteriori aggiornamenti prima di poter usufruire della nuova modalità semplificata.

Sarà consigliabile rimandare la migrazione fino a quando tutte le caratteristiche e i dispositivi Nest non saranno pienamente supportati nell’app Google Home per garantire un’esperienza completa e senza interruzioni.

Continue reading

NEXT

Notebooklm introduce una nuova funzione per insight più chiari

NotebookLM, il servizio di Google che consente di creare quaderni virtuali basati su fonti personali e di porre domande relative ai contenuti, si arricchisce di una nuova funzionalità dedicata alla gestione dei dati. Questa innovazione migliora la fruibilità delle informazioni […]
PREVIOUS

Toyota rifiuta l’adozione delle tecnologie BYD per igbr sistemi ibridi plug-in

Toyota ha recentemente chiarito le voci riguardanti l’adozione della tecnologia ibrida plug-in DM-i di BYD nei propri veicoli. La casa automobilistica giapponese sottolinea come tutte le tecnologie chiave per i sistemi ibridi e plug-in siano sviluppate internamente, senza alcun utilizzo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]