Google Wallet rappresenta una soluzione innovativa per effettuare pagamenti contactless presso i rivenditori che la supportano. Sebbene sia un metodo pratico e sicuro, non tutti gli esercizi commerciali negli Stati Uniti accettano Google Wallet come forma di pagamento.
cos’è google wallet
L’app Google Wallet è stata lanciata nel 2011, mentre servizi come Samsung Pay e Apple Pay sono stati introdotti nel 2015. Nel 2018, Google ha fuso Wallet con Android Pay, creando l’app Google Pay, che è stata rinominata in Google Wallet nel 2022. Nonostante ciò, il termine Google Pay continua ad essere utilizzato per i pagamenti nei negozi.
Google Wallet funziona in modo simile ad Apple Pay e Samsung Pay: basta avvicinare il dispositivo a un terminale NFC per completare una transazione. Utilizza un token virtuale specifico per il dispositivo, senza memorizzare o condividere il numero reale della carta con i commercianti.
principali rivenditori negli stati uniti che accettano google wallet
La maggior parte dei negozi che accetta Apple Pay supporta anche Google Wallet. È possibile verificare se un rivenditore accetta pagamenti contactless tramite Google Maps, controllando la sezione “Informazioni” dell’attività commerciale.
Retail
- American Eagle Outfitters
- Aeropostale
- Best Buy
- Babies R Us
- Bloomingdale’s
- Costco
- Disney Stores
- Famous Footwear
Sporting goods
- Adidas
rivenditori maggiori che non accettano google wallet
Mentre molti grandi rivenditori accettano Google Wallet, alcuni non lo fanno, soprattutto le piccole imprese o alcune catene di hardware.
pagamenti mobili rapidi e facili
I pagamenti NFC tramite Google Wallet offrono un metodo veloce e sicuro per effettuare transazioni fisiche. Per chi possiede dispositivi Galaxy, potrebbe valere la pena considerare le opzioni offerte da Samsung Wallet.
Lascia un commento