Google meet: assistente ask gemini riassume le tue riunioni

Google continua a perfezionare i propri prodotti software, integrando sempre più l’intelligenza artificiale nelle sue applicazioni. Recentemente, è stato annunciato il lancio dell’assistente “Ask Gemini” all’interno di Google Meet, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza delle riunioni virtuali. Questo strumento offre una serie di funzionalità avanzate e assistenza in tempo reale per ottimizzare la collaborazione e l’efficienza durante gli incontri.

l’assistente ask gemini in google meet: non perdere mai un dettaglio

L’assistente “Ask Gemini” è progettato per rispondere alle domande dei partecipanti, attingendo a diverse fonti. È capace di raccogliere informazioni dalle didascalie delle riunioni in diretta e da risorse interne di Google Workspace come Google Docs, Sheets, Slides e Gmail. In sostanza, consente agli utenti di accedere a tutto ciò che hanno il permesso di visualizzare. Inoltre, può estrarre contenuti da Google Search e siti web pubblici, permettendo così di fornire un riepilogo delle discussioni in corso o un resoconto su quanto detto da un partecipante specifico durante la chiamata.

Per coloro che si uniscono a una riunione in ritardo, l’assistente offre un riassunto conciso degli argomenti trattati. Attivando la funzione “Take Notes for Me”, è possibile sfruttare al meglio questa opportunità.

Le funzioni di Ask Gemini si estendono anche alla gestione dei risultati delle riunioni. Può identificare automaticamente i punti chiave, le decisioni e le azioni da intraprendere, facilitando così la creazione di un registro organizzato dei risultati della riunione per tutti i partecipanti.

privacy e sicurezza nell’utilizzo

Un aspetto fondamentale per Google è la privacy degli utenti. Le interazioni con Ask Gemini sono mantenute private e non vengono memorizzate dopo la conclusione della riunione. Anche i dati relativi alle altre funzioni della riunione, come le didascalie, seguono lo stesso protocollo. Tutti i partecipanti vedranno un banner informativo quando Ask Gemini sarà attivato; coloro che partecipano tramite chiamata sentiranno un annuncio audio al riguardo. Sebbene questa funzione sia abilitata per impostazione predefinita, gli host possono disattivarla in qualsiasi momento e gli amministratori hanno la possibilità di modificare le impostazioni predefinite per l’intera organizzazione.

dettagli sulla disponibilità

L’introduzione iniziale dell’assistente Ask Gemini in Google Meet sta avvenendo ora per alcuni clienti selezionati di Google Workspace. La distribuzione avviene gradualmente: gli utenti nei domini “Rapid Release” inizieranno a vedere le novità dal 29 settembre 2025; mentre quelli nei domini “Scheduled Release” dovrebbero completare il rollout entro il 17 ottobre 2025. In futuro, Google prevede di rendere disponibile questa funzionalità a una gamma più ampia di clienti, inclusi quelli con piani Business Starter, Enterprise Standard ed Enterprise Plus nel primo trimestre del 2026.

Attualmente, Ask Gemini è accessibile solo su desktop e supporta esclusivamente le riunioni condotte in inglese; Si prevede che vengano aggiunti supporto per ulteriori lingue nel prossimo futuro. È importante notare che Gemini potrebbe commettere errori; pertanto, si consiglia agli utenti di rivedere attentamente i risultati forniti dall’assistente.

Continue reading

NEXT

Novità per pixel in android 16 qpr2 beta 2

La recente introduzione di Android 16 QPR2 Beta 2 da parte di Google segna un passo significativo nel miglioramento dell’esperienza utente sui dispositivi Pixel. Questa versione beta, che anticipa il rilascio finale previsto per dicembre, offre nuove funzionalità e miglioramenti […]
PREVIOUS

Anbernic: prezzi e disponibilità della nuova console portatile in arrivo venerdì

Il mondo delle console portatili continua a sorprendere con l’introduzione del nuovo modello ANBERNIC RG 476H. Questo dispositivo promette di essere un’alternativa accessibile e interessante per gli appassionati di giochi retro, presentando caratteristiche che potrebbero attrarre sia i neofiti che […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]