Recenti informazioni confermano le velocità di ricarica della serie Samsung Galaxy S26, rivelando dettagli che potrebbero non soddisfare gli utenti. Tutti e tre i modelli sono apparsi sul sito di certificazione CQC cinese, sebbene sotto identità nascoste.
la serie Samsung Galaxy S26 non introdurrà miglioramenti nelle velocità di ricarica
I dati emersi dalle certificazioni indicano chiaramente le velocità di ricarica. Secondo quanto riportato da Ice Universe, un noto informatore, il Galaxy S26 Pro e il Galaxy S26 Edge supporteranno una potenza massima di 25W, mentre il Galaxy S26 Ultra raggiungerà i 45W. Ciò implica che le voci riguardanti un incremento della velocità di ricarica per l’Ultra si sono rivelate infondate.
In altre parole, sia il Galaxy S26 Pro che il S26 Edge manterranno le medesime velocità di ricarica dei loro predecessori, ovvero il Galaxy S25 e il Galaxy S25 Edge. Anche per il modello Ultra non ci saranno novità significative in questo ambito.
la concorrenza cinese supera il Galaxy S26
Tale situazione pone nuovamente gli smartphone top di gamma Samsung in una posizione svantaggiata rispetto alla concorrenza cinese, dove la ricarica a più di 100W è ormai uno standard consolidato.
Anche per quanto riguarda la ricarica wireless si possono riscontrare differenze significative. Sebbene la CQC non confermi la velocità della ricarica wireless, è probabile che anche questa si attesti sui 25W, ben lontana dai 50W offerti da molti dispositivi cinesi premium.
speranze per il supporto al Qi2.2
Ci sono motivi per essere ottimisti: la serie Galaxy S26 sarà dotata di magneti integrati. Questo potrebbe suggerire un supporto adeguato per la tecnologia Qi2.2, auspicando così che tutti e tre i modelli possano gestire una ricarica wireless a 25W. Tale informazione non è ancora stata ufficialmente confermata.
L’attesa per il lancio della serie Samsung Galaxy S26 è fissata per gennaio del prossimo anno. Recentemente sono state condivise immagini CAD relative al design del Galaxy S26 Pro, così come del Galaxy S26 Edge. Ulteriori dettagli saranno divulgati nei prossimi mesi.
Lascia un commento