Problemi di gonfiore della batteria del pixel 7 e 7 pro aumentano dopo meno di 3 anni

Negli ultimi mesi, un problema inizialmente isolato relativo al Pixel 7a ha cominciato a diffondersi anche tra gli utenti della linea Pixel 7. Sempre più proprietari di Pixel 7 e 7 Pro hanno segnalato il gonfiore delle batterie, che provoca la separazione dello schermo e del pannello posteriore, talvolta in tempi brevissimi. Questa situazione solleva nuove preoccupazioni relative alla sicurezza dei dispositivi di punta di Google, soprattutto dopo i recenti casi di Pixel 6a che hanno preso fuoco, costringendo l’azienda a sospendere le vendite delle unità ricondizionate.

una tendenza preoccupante

alcuni utenti ottengono risultati migliori nell’assistenza

Secondo le segnalazioni raccolte da diverse fonti online, numerosi utenti hanno espresso le loro lamentele sui forum di supporto ufficiale di Google negli ultimi tempi. Un’analisi su Reddit ha rivelato una notevole quantità di post da parte di utenti con batteria gonfia al punto da creare ampie fessure tra il telaio e il display. Altri hanno riscontrato un improvviso consumo della batteria, surriscaldamento o spegnimenti improvvisi prima di scoprire la presenza di una cella gonfia.

  • Utente: “Schermo completamente staccato, mai esposto a calore. Due anni. Questo è un serio rischio per la sicurezza.”
  • Un altro utente ha ricevuto avvertimenti dal proprio negozio locale riguardo alla possibilità che il problema si ripresentasse anche dopo la sostituzione della batteria.

I post su Reddit sono aumentati nell’ultimo periodo, quando i telefoni avevano poco più di due anni. Sebbene sia normale aspettarsi una diminuzione della salute della batteria nel tempo, il gonfiore pericoloso non dovrebbe essere così comune dopo un periodo relativamente breve.

La risposta di Google è stata variabile; alcuni utenti riferiscono esperienze positive con sostituzioni gratuite delle batterie o addirittura rimpiazzi completi dei dispositivi. Altri sono stati citati per costi superiori ai 130 euro per riparazioni fuori garanzia o informati che i modelli della serie 7 non erano eleggibili per il programma di sostituzione gratuita introdotto per i possessori del Pixel 7a.

Questo programma aveva previsto sostituzioni gratuite delle batterie e compensazioni in denaro fino a 456 euro ed era stato accolto positivamente come segno dell’impegno di Google nella gestione dei difetti noti. Con l’emergere degli stessi sintomi nei modelli Pixel 7 e 7 Pro, cresce la pressione affinché l’azienda estenda trattamenti simili anche ai suoi modelli più avanzati.

problemi di batteria non nuovi per gli utenti pixel

I problemi legati alle batterie non sono una novità per i possessori dei dispositivi Pixel; negli ultimi dodici mesi il Pixel 6a è stato associato a diversi incendi delle batterie e modelli precedenti hanno avuto difficoltà con problemi precoci di degrado e gonfiore. La serie Pixel 7 doveva rappresentare un salto qualitativo nella produzione hardware da parte di Google; invece ha riacceso interrogativi sulla qualità del controllo.

In caso si notasse uno schermo del Pixel 7 o 7 Pro che si separa, è fondamentale interrompere immediatamente l’uso e la ricarica del dispositivo. Contattare il supporto Google documentando il problema con fotografie può risultare utile nel richiedere un intervento urgente. Anche senza un richiamo formale, molti utenti hanno riportato successi ottenendo riparazioni gratuite presentando il caso come un reale rischio per la sicurezza legato alla batteria gonfia.

Continue reading

NEXT

Galleria assistant di samsung: modifiche in blocco su one ui 8 con funzionalità base

La recente introduzione di One UI 8 per la serie Galaxy S25 da parte di Samsung segna il lancio di un nuovo gestore fotografico denominato “Gallery Assistant”. Questa applicazione offre strumenti di modifica in batch, focalizzandosi su funzionalità essenziali come […]
PREVIOUS

Xiaomi 17 pro max svelato: dettagli sul grande display posteriore

La Xiaomi ha ufficializzato la sua prossima serie di smartphone di punta, denominata Xiaomi 17. Questa nuova linea comprenderà tre modelli: Xiaomi 17, Xiaomi 17 Pro e Xiaomi 17 Pro Max. Si vocifera che il modello di fascia alta potrebbe […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]