Per gli utenti di Google Pixel, la possibilità di impostare suonerie personalizzate per i contatti è una funzionalità ben nota. Questa opzione perde gran parte della sua utilità quando il dispositivo è in modalità silenziosa. A tal proposito, Google sembra essere consapevole della questione e sta sviluppando una nuova caratteristica che consentirà di associare schemi di vibrazione personalizzati a contatti specifici sui telefoni Pixel.
sviluppo di schemi di vibrazione personalizzati
Recentemente, un report da Android Authority ha rivelato la scoperta di codici all’interno dell’ultima versione dell’app Google Contacts (4.63.22.800982376). Questi codici contenevano frasi come “Vibration_name” associate a contatti specifici, suggerendo così la possibilità di collegare vibrazioni uniche a suonerie esistenti per ciascun contatto del telefono Pixel.
Nonostante le scoperte nel codice Java, non è stato possibile attivare questa funzione al momento. Se Google dovesse implementare questa novità, rappresenterebbe un significativo miglioramento per quegli utenti che preferiscono mantenere il proprio smartphone in modalità silenziosa.
precedenti sperimentazioni su vibrazioni personalizzate
È importante sottolineare che non si tratta della prima volta che Google esplora l’opzione delle vibrazioni personalizzate per gli smartphone Pixel. In precedenza, era emerso un report riguardante una scheda “Vibrations” che avrebbe incluso vari schemi per suonerie e notifiche.
competizione con altri brand
Attualmente, concorrenti diretti come Apple e Samsung offrono già funzionalità simili ai propri utenti. Gli iPhone permettono non solo la creazione di vibrazioni personalizzate ma anche la configurazione di schemi unici. Anche Samsung ha implementato caratteristiche analoghe nei suoi dispositivi. Pertanto, se Google decidesse di rendere disponibile questa funzione, si allineerebbe con quanto già offerto da questi marchi leader del settore.
Lascia un commento