Google smentisce le affermazioni su un grande allerta di sicurezza di gmail

Negli ultimi giorni, la questione della sicurezza di Gmail ha suscitato preoccupazione tra gli utenti. Diverse fonti hanno diffuso notizie riguardanti un presunto avviso di sicurezza emesso da Google per i suoi 2,5 miliardi di utenti. L’azienda ha prontamente smentito tali affermazioni, chiarendo che si tratta di informazioni errate.

google smentisce il falso allerta di sicurezza

In un recente comunicato sul blog ufficiale, Google ha dichiarato di non aver mai emesso un avviso generale riguardante la sicurezza di Gmail. Le misure protettive dell’applicazione continuano a essere descritte come “forti ed efficaci”. L’azienda ha inoltre specificato che, sebbene i tentativi di phishing rappresentino una minaccia costante, oltre il 99,9% delle email malevole viene bloccato prima di raggiungere le caselle di posta degli utenti.

origine della confusione

La confusione sembra derivare da un’interpretazione errata dei dati recenti sulla sicurezza forniti da Google riguardo alle tendenze del phishing. Alcuni media hanno erroneamente interpretato queste informazioni come un avviso diretto a tutti gli utenti di Gmail. Google ha comunicato direttamente con questi editori affinché aggiornassero le loro notizie in base ai chiarimenti forniti.

pratiche consigliate per una maggiore sicurezza

Nell’ambito dello stesso post informativo, Google ha colto l’occasione per ricordare agli utenti alcune pratiche più sicure da adottare. Tra queste vi è l’invito a passare dall’utilizzo delle password tradizionali all’adozione dei passkey e a imparare come riconoscere e segnalare le email sospette. Queste misure aggiuntive, unite alle protezioni integrate nel servizio, offrono agli utenti Gmail un ulteriore livello di sicurezza.

  • Utilizzare passkey al posto delle password
  • Imparare a identificare le email phishing
  • Sfruttare le protezioni già attive su Gmail
  • Segnalare eventuali email sospette ricevute

Continue reading

NEXT

Pixel 10a utilizzerà il Tensor G4 al posto del Tensor G5 del Pixel 10

anticipazioni sul google pixel 10a Il fascino degli smartphone Google Pixel della serie “A” è in gran parte dovuto alla presenza di un chipset simile a quello dei modelli di punta. Recenti informazioni indicano che il Pixel 10a potrebbe discostarsi […]
PREVIOUS

Google drive presenta un design material 3 per l’editor di scansioni

La piattaforma di cloud storage di Google, Google Drive, ha recentemente ricevuto un aggiornamento significativo in termini di interfaccia utente. Questo cambiamento è stato introdotto per migliorare l’esperienza degli utenti durante la scansione dei documenti, mantenendo però le funzionalità già […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]