La lunga attesa dei fan del gioco di skateboarding si avvia verso una conclusione. È stata annunciata la data di rilascio per il quarto capitolo della serie Skate, sviluppato da EA, suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati.
Data di rilascio dell’early access per Skate
Il quarto gioco Skate è a poche settimane dal lancio
EA ha rivelato in un nuovo trailer che Skate entrerà in fase di early access il 16 settembre. Sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Sono in fase di sviluppo anche versioni per iOS e Android, ma non è stata comunicata alcuna data di uscita.
Questa data di lancio rientra nella finestra estiva del 2025 precedentemente condivisa da EA. Al momento del lancio, Skate sarà un gioco free-to-play esclusivamente online. Sebbene questo possa non corrispondere esattamente alle aspettative dei fan della serie, la sua pubblicazione è attesa con trepidazione.
Nonostante Skate non abbia mai raggiunto le stesse vette di popolarità della saga di Tony Hawk’s Pro Skater, ha mantenuto un gruppo molto devoto di sostenitori. Gli utenti apprezzano il sistema di controllo “Flick-it”, che offre maggiore precisione nei trick eseguiti.
Sviluppo e novità sulla serie Skate
Dopo l’uscita di Skate 3 nel 2010, la serie era entrata in una fase dormiente per diversi anni. Grazie alla creazione nel 2020 dello studio Full Circle da parte di EA, sono ripresi i lavori per il nuovo titolo della saga.
Negli ultimi cinque anni, i fan hanno assistito principalmente a test chiusi mentre Full Circle affinava il gioco. L’uscita dell’early access rappresenta quindi l’opportunità per molti di provare finalmente il titolo.
Questo nuovo capitolo mantiene sia il sistema di controllo “Flick-it” che le fisiche bizzarre tipiche dei giochi precedenti. Si tratta più precisamente di un gioco sandbox online dove i giocatori possono esplorare liberamente e costruire percorsi all’interno dell’aperta mappa chiamata San Vansterdam.
- EA
- Full Circle
- Tony Hawk’s Pro Skater 3+4
- Sword of the Sea
- I fan della serie Skate
- Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S
- Sviluppo per dispositivi mobili: iOS e Android (in arrivo)
Lascia un commento