La recente innovazione di Google offre la possibilità di trasformare le fotografie personali attraverso un nuovo modello di editing basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato da Google DeepMind. Questa funzionalità consente di mantenere la somiglianza del soggetto in tutte le immagini modificate, rendendo l’esperienza più coerente e soddisfacente.
novità nell’editing delle immagini con google gemini
Google ha annunciato il lancio di un avanzato modello di editing che non è esclusivo per abbonati a Gemini AI Pro o Ultra; è accessibile a tutti gli utenti. Questa nuova tecnologia mira a superare le limitazioni delle precedenti opzioni di modifica, consentendo agli utenti di apportare cambiamenti significativi senza compromettere l’identità visiva del soggetto.
cambiamenti nei costumi e nelle location
Gli utenti possono caricare una foto e specificare quali modifiche desiderano apportare. Tra le opzioni disponibili vi è la possibilità di combinare due immagini, cambiare elementi o posizionare il soggetto in scenari diversi.
fusione delle foto
È ora possibile fondere due foto per creare ritratti perfetti. Caricando un’immagine personale insieme a quella di un animale domestico, si possono ottenere risultati come “non cambiare lo sfondo dell’immagine del mio animale; aggiungimi semplicemente” oppure “unire le due foto e posizionarci su un campo da basket”.
editing multi-turno
Questa funzione consente modifiche iterative su una singola immagine. Ad esempio, partendo da una foto vuota si può chiedere a Gemini di dipingere le pareti e successivamente cambiare colore o aggiungere mobili fino ad ottenere l’immagine desiderata.
mixing design
L’editing consente anche di applicare stili da un’immagine a oggetti in un’altra. Si possono combinare colori e texture provenienti da immagini diverse, come utilizzare il motivo della carta da parati preferita su una maglietta.
L’aggiornamento del modello di editing delle immagini è attualmente in fase di distribuzione e dovrebbe essere ampiamente disponibile entro la settimana.
Lascia un commento