google e le migliorie al display del pixel 10
Google ha apportato alcune modeste innovazioni al display della serie Pixel 10. I nuovi smartphone possono raggiungere una luminosità HDR e di picco maggiore, con il Pixel 10 Pro e la sua variante XL che toccano un picco di 3300 nits. Tuttavia, è emersa un’altra miglioria relativa all’Always-on Display (AOD) che non è stata menzionata durante l’evento Made by Google del 20 agosto.
confronto tra google e apple
Apple ha introdotto il supporto per l’Always-on Display con l’iPhone 14 Pro nel 2022. Sebbene sia arrivata in ritardo rispetto alla concorrenza, la soluzione di Apple presenta un vantaggio significativo: consente di visualizzare lo sfondo in uno stato attenuato.
Al contrario, l’AOD di Google adotta un approccio più semplice, mostrando solo ora, data, meteo e notifiche su uno sfondo nero. Sebbene le informazioni siano identiche, l’implementazione di Apple risulta visivamente più gradevole.
nuove funzionalità dell’aod nel pixel 10
Con il Pixel 10, Google sembra ispirarsi allo stile AOD di Apple introducendo una versione sfocata dello sfondo come parte del design. Questo miglioramento non è stato evidenziato al lancio né presente nella scheda tecnica ufficiale. Una segnalazione di maggio aveva anticipato che Google stava lavorando a questa modifica per Android 16.
aod: limitazioni e prospettive future
Non è chiaro se questa novità dell’AOD sarà disponibile anche per la serie Pixel 9 o rimarrà esclusiva del Pixel 10. È probabile che non venga implementata neppure nel modello standard del Pixel 10 poiché il suo display non dispone di un pannello LTPO e può regolare solo la frequenza da 60Hz a 120Hz, rendendo difficile giustificare l’uso della funzione senza compromettere la durata della batteria.
- Pixel 10 Pro
- Pixel 10 Pro XL
- iPhone 14 Pro
- Pannelli OLED recenti
- AOD su flagship Android phones
aod e android 16
L’aggiornamento dell’AOD sul Pixel 10 dovrebbe integrarsi bene con le Live Updates di Android 16, che mostrano informazioni in tempo reale da app come quelle per consegne alimentari e taxi sulla schermata di blocco e nella tendina delle notifiche. Questo faciliterà il monitoraggio degli ordini e dei trasporti a colpo d’occhio. Si auspica che Google fornisca anche un’opzione per disattivare lo sfondo sfocato sull’AOD.
Lascia un commento