geforce now: aggiornamenti significativi con l’architettura blackwell
GeForce Now sta per affrontare una delle sue più importanti evoluzioni. L’aggiornamento a DLSS 4 porterà notevoli miglioramenti in termini di grafica, visivi e tempi di risposta, grazie all’adozione della nuova architettura Blackwell di Nvidia per il cloud gaming.
novità dell’architettura blackwell
Nvidia ha ufficialmente annunciato che GeForce Now si sposterà verso l’architettura Blackwell. Questo cambiamento garantirà agli utenti l’accesso all’hardware RTX 5080, introdotto all’inizio dell’anno. Con questo lancio, gli utenti potranno usufruire del DLSS 4 anche nel cloud, oltre che su hardware fisico.
prestazioni grafiche elevate
Con DLSS 4, GeForce Now sarà in grado di generare flussi video a risoluzione 5K con un massimo di 120 frame al secondo. A 1080p, gli utenti potranno streammare fino a 360 fps, sempre che l’hardware lo consenta. Nvidia prevede che i membri di GeForce Now possano aspettarsi una latenza di rete inferiore ai 30 millisecondi.
miglioramenti visivi e qualità dei colori
I principali miglioramenti saranno evidenti nella qualità visiva. Grazie al DLSS 4 e al processamento RTX 5080, la precisione dei colori sarà ottimizzata attraverso il supporto per il modello colore YUV e l’HDR a 10 bit. Inoltre, il servizio di streaming utilizzerà encoder AV1 per garantire connessioni di rete migliori, permettendo ora uno streaming fino a 100 Mbps.
espansione della libreria giochi
La libreria di GeForce Now è destinata ad aumentare rapidamente con l’introduzione del DLSS 4 e delle nuove migliorie. Sono previsti alcuni rilasci day-one e oltre 2.200 giochi Steam disponibili nel cloud.
aumento dei titoli disponibili
Nvidia ha dichiarato che la libreria crescerà fino a superare i 4.500 giochi, includendo titoli “pronti da giocare” e “da installare per giocare”, consentendo così agli utenti di aggiungere giochi su GeForce Now per lo streaming sui propri dispositivi.
opzioni di abbonamento e spazio cloud
I membri Ultimate e Performance riceveranno un totale di 100 GB di spazio cloud per sessione singola. L’aggiunta ulteriore potrebbe comportare costi extra.
- Membri Ultimate: $19.99/mese
- Membri Performance: $9.99/mese
L’aggiornamento a GeForce Now inizierà a essere implementato nel mese di settembre.
Lascia un commento