Occhiali smart di meta a basso costo rispetto all’vision pro di apple

Meta Ray-Bans: nuove smart glasses in arrivo

Le Meta Ray-Bans si sono rivelate un successo inaspettato nel settore degli occhiali intelligenti. Dopo il fallimento di Google Glass, molti credevano che tali dispositivi non avrebbero avuto un futuro. Meta ha dimostrato il contrario, e ora circolano voci su una nuova versione di occhiali smart dotati di un display integrato.

Prezzo e caratteristiche delle nuove smart glasses

Secondo quanto riportato nella recente newsletter “Power On” di Bloomberg da Mark Gurman, il costo previsto per i nuovi occhiali intelligenti di Meta sarà intorno agli 800 dollari. Sebbene questa cifra non possa essere considerata economica, è significativamente inferiore rispetto alle stime precedenti che indicavano circa 1.400 dollari. Questo prezzo rende le nuove smart glasses più accessibili rispetto al Vision Pro di Apple, il cui costo è quattro volte superiore.

Tuttavia, è importante notare che queste nuove Meta non possono essere considerate un’alternativa diretta al Vision Pro. A differenza del dispositivo di Apple, che offre un’esperienza veramente immersiva, gli occhiali Meta presenteranno funzionalità più limitate. Il display integrato sarà utilizzato principalmente per mostrare notifiche e applicazioni semplificate.

Funzionalità e innovazioni previste

Attualmente, le Meta Ray-Bans funzionano come dispositivi hands-free per smartphone con capacità aggiuntive per la registrazione di foto e video. La possibilità di visualizzare notifiche e utilizzare mini-applicazioni, come quelle per la navigazione, aumenterebbe notevolmente la loro utilità. Sono già emerse indiscrezioni riguardanti il design dei nuovi occhiali; questi assomiglieranno ai tradizionali Ray-Bans ma potrebbero includere accessori per il controllo tramite gesti.

Ambizioni future di Meta nel settore wearable

Questi occhiali rappresentano solo una parte delle ambizioni future di Meta nel campo dei dispositivi indossabili. Si vocifera che l’azienda stia lavorando a diversi modelli di smart glasses. Quello attuale ha il nome in codice “Hypernova”, ma ci sarebbero anche versioni successive come “Hypernova 2”, caratterizzate da doppi display integrati, oltre a “Orion,” un paio di veri occhiali AR.

  • Meta Ray-Bans
  • Vision Pro (Apple)
  • Hypernova (Meta)
  • Hypernova 2 (Meta)
  • Orion (Meta)

Continue reading

NEXT

Scanner pdf utile dopo la rimozione di microsoft lens

Il mondo delle applicazioni di scansione ha visto l’emergere di nuove soluzioni, in particolare dopo la fusione di Microsoft Lens con Copilot, lasciando molti utenti alla ricerca di alternative. Tra queste, PDFgear Scan si propone come una nuova app per […]
PREVIOUS

Samsung presenta un stile fotografico con un’aggiunta indesiderata

Recenti informazioni suggeriscono che Samsung sta per introdurre una nuova opzione di tuning dei colori, ma con alcune limitazioni. Questa novità, prevista per la prossima versione di One UI 8, prevede l’aggiunta di due stili fotografici di tipo “cinese”, legati […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]