Google Drive si aggiorna con un design espressivo migliorato

google drive: redesign materiale 3 espressivo

Google Drive per Android sta implementando una significativa ristrutturazione grafica, conosciuta come Material 3 Expressive. Questo aggiornamento introduce un nuovo componente della barra di ricerca, con il pulsante hamburger e l’immagine del profilo posizionati al di fuori del campo di ricerca, che risulta essere più spesso rispetto alla versione precedente.

novità nella barra di ricerca

La nuova interfaccia presenta un suggerimento centrato “Cerca in Drive” che appare dopo l’animazione del logo “Google Drive”. Questa modifica mira a migliorare l’esperienza utente, rendendo la navigazione più intuitiva.

visualizzazione dei file e interfaccia utente

Nella scheda File, la visualizzazione è ora contenuta in un’unica grande area, leggermente più scura rispetto allo sfondo. A differenza di altre applicazioni come Contatti o Telefono, dove ogni riga è racchiusa in una propria casella, Google Drive presenta principalmente liste continue.

funzionalità aggiuntive

Il nuovo design include anche un indicatore di selezione superiore ridotto e un gruppo di pulsanti connessi per passare tra la visualizzazione a lista e quella a griglia. Queste funzionalità sono state progettate per rendere il servizio più flessibile ed accessibile.

versione attuale e disponibilità

L’aggiornamento è visibile nella versione 2.25.310.0 di Google Drive per Android. Attualmente non è ancora ampiamente distribuito; alcuni utenti potrebbero notare solo uno o due dei nuovi componenti disponibili.

  • della barra di ricerca rinnovata.
  • Aggiunta della visualizzazione continua dei file in un’unica area.
  • Implementazione dell’indicatore di selezione ridotto.
  • Pulsanti connessi per la scelta tra diverse modalità di visualizzazione.
  • Aggiornamenti disponibili nella versione 2.25.310.0 su Android.

Continue reading

NEXT

Android backup: supporto per nuovi tipi di file in arrivo da Google

La gestione del backup dei dati su Android è diventata significativamente più semplice rispetto al passato. Attualmente, è disponibile una pagina dedicata al Backup, accessibile tramite Impostazioni > Sistema > Backup. Questa sezione consente di selezionare quali dati salvare, come […]
PREVIOUS

Notebooklm: il tool di studio con intelligenza artificiale che avrei voluto avere all’università

Il panorama dei progetti di intelligenza artificiale di Google è dominato da Gemini, una delle funzionalità più diffuse e accessibili dell’azienda. Questo strumento non si limita a essere un semplice chatbot, ma alimenta anche altre applicazioni AI, tra cui NotebookLM, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]