Gemini migliora la memoria del chatbot con nuove funzionalità e amnesia selettiva

Il nuovo assistente AI Gemini presenta funzionalità innovative che migliorano l’interazione con gli utenti, rendendo più semplice la gestione delle conversazioni. Con l’aggiornamento recente, Gemini sarà in grado di fare riferimento a dialoghi passati senza necessità di salvarli singolarmente. Inoltre, è stata introdotta una funzione chiamata Temporary Chats, che consente di mantenere alcune comunicazioni al di fuori della memoria e dei dati di addestramento del chatbot.

funzionalità principali di gemini

La capacità di Gemini di richiamare le conversazioni precedenti rappresenta un significativo passo avanti nella personalizzazione dell’esperienza utente. Per garantire maggiore privacy, gli utenti possono scegliere quali chat non desiderano vengano salvate.

impostazioni e attivazione

È importante notare che la nuova impostazione sarà attivata automaticamente. Se si preferisce che Gemini non ricordi le conversazioni passate, è necessario disattivare questa opzione nelle impostazioni dell’applicazione. Per farlo, accedere a Impostazioni app Gemini, selezionare Contesto personale e disattivare l’impostazione relativa alle conversazioni passate.

temporary chats: come funzionano

I Temporary Chats offrono agli utenti la possibilità di avere conversazioni temporanee che non appariranno nella cronologia dell’app o verranno utilizzate per la personalizzazione o l’addestramento del sistema. Per avviare una chat temporanea, è sufficiente aprire una nuova conversazione e selezionare Temporary Chat.

dettagli sui temporary chats

  • I messaggi temporanei vengono conservati per un massimo di 72 ore prima di essere eliminati.
  • Nelle chat temporanee non sono accessibili alcune funzionalità come Gems, app collegate e risposte personalizzate.

conclusioni sull’uso della personalizzazione

L’introduzione della personalizzazione attraverso queste nuove funzionalità rende le interazioni con Gemini più pratiche ed efficienti. Recentemente, il chatbot ha ricevuto anche aggiornamenti utili come la possibilità di salvare eventi dalla posta elettronica al calendario. È fondamentale ricordare che ci sono informazioni sensibili che non dovrebbero mai essere condivise con i bot AI.

Continue reading

NEXT

Google pixel 10 pro: perché lo acquisto nonostante la noia

La presentazione ufficiale della serie Pixel 10 da parte di Google è imminente, prevista per il 20 agosto. Gli appassionati del marchio stanno già anticipando l’uscita, soprattutto dopo aver utilizzato il Pixel 9 Pro come dispositivo principale. Sebbene le aspettative […]
PREVIOUS

Automatiche iscrizioni di Google Find Hub: opt-out in soli due giorni

Il servizio Find Hub di Google sta per subire un’importante evoluzione, con l’intenzione di ampliare la sua funzionalità di iscrizione automatica. Questa novità si concentrerà su una serie di attivatori che permetteranno agli utenti di partecipare a una rete dedicata […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]