Con l’aumento delle restrizioni sul condivisione delle password da parte di piattaforme di streaming come Netflix e Disney Plus, Warner Bros. Discovery ha annunciato un piano per introdurre la condivisione a pagamento. Attualmente, il servizio HBO Max sta adottando un approccio cauto riguardo a questa novità, ma si prevede che adotterà una strategia più incisiva per affrontare il problema della condivisione non autorizzata.
HBO Max pronto a intervenire sulla condivisione delle password
Secondo quanto riportato da Deadline, JB Perrette, CEO e Presidente del settore Streaming e Interattivo di Warner Bros. Discovery, ha comunicato agli investitori che il messaggio rivolto agli utenti per fermare la condivisione delle password diventerà presto più incisivo. Durante una recente chiamata sugli utili, Perrette ha affermato che l’azienda intende “attivare un linguaggio più aggressivo riguardo a ciò che deve accadere” per garantire una gestione efficace della situazione.
Inoltre, è stato evidenziato che attualmente il messaggio è piuttosto blando. Perrette ha aggiunto che diversi mesi di test hanno permesso all’azienda di identificare chi sono gli utenti legittimi e chi no. Una volta completata questa fase, il passo successivo sarà adottare un tono decisamente più deciso entro la fine dell’anno.
A settembre gli utenti inizieranno a vedere i messaggi
Il report indica che nel mese di settembre gli utenti di HBO Max cominceranno a ricevere nuovi avvisi riguardanti la condivisione delle password a pagamento. La compagnia mira a colmare le lacune esistenti entro la fine dell’anno e si aspetta che questa nuova politica contribuisca alla crescita degli abbonati. Richiedere agli utenti di pagare per condividere le proprie credenziali potrebbe non essere accolto favorevolmente come previsto.
È importante notare che HBO Max consente agli abbonati di tutte le fasce di aggiungere amici o familiari creando un account separato con credenziali proprie. L’azienda addebita un costo aggiuntivo di $7.99 al mese per ogni nuovo utente condiviso al di fuori del nucleo familiare.
Lascia un commento