Mafia: il miglior gioco di mafia che non è un remake

Le prime recensioni di Mafia: The Old Country sono state pubblicate, rivelando un’accoglienza piuttosto tiepida. Con un punteggio di 76 su Metacritic e 77 su OpenCritic, questo titolo si posiziona come il miglior gioco originale della serie Mafia. Nonostante ciò, non riesce a competere con titoli di spicco come Grand Theft Auto.

mafia: the old country riceve recensioni solide ma non eccezionali

è il 140° gioco meglio recensito dell’anno

I portali Metacritic e OpenCritic aggregano le valutazioni dei critici videoludici per fornire una panoramica sulla qualità generale del gioco. Con l’apertura del embargo sulle recensioni, sono emersi i punteggi aggregati di Mafia: The Old Country. Questo titolo risulta essere il miglior gioco originale della serie, superato solo dal remake del 2020, Mafia: Definitive Edition. Un punteggio di 76 non lo colloca tra i migliori giochi dell’anno, come dimostrano titoli quali Donkey Kong Bananza e Clair Obscur: Expedition 33.

Analizzando le recensioni individuali, quella di Polygon sottolinea la sceneggiatura ben scritta che mostra un forte attaccamento alla storia italiana, pur ammettendo che si tratta di un “gioco d’azione stealth piuttosto ordinario”. Pertanto, chi cerca innovazione nel gameplay potrebbe restare deluso ma potrà comunque apprezzare la trama avvincente legata alla mafia italiana.

Secondo Metacritic, Mafia: The Old Country occupa la posizione numero 140 tra i giochi meglio recensiti nel 2025, piazzandosi tra il RPG ripubblicato Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army e il musical indie RPG Fretless – The Wrath of Riffson. Sebbene questa classifica non sia entusiasmante, è comunque preferibile rispetto ai titoli meno acclamati come Tamagotchi Plaza e MindsEye.

  • Mafia: The Old Country
  • Donkey Kong Bananza
  • Clair Obscur: Expedition 33
  • Mafia: Definitive Edition
  • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army
  • Fretless – The Wrath of Riffson
  • Tamagotchi Plaza
  • MindsEye

Anche se sembra improbabile che Mafia: The Old Country compaia nelle liste dei migliori giochi dell’anno a fine 2025, rappresenta comunque un’esperienza interessante per gli appassionati della serie. Si attende una recensione più approfondita da parte di Android Police dopo il lancio previsto per domani, 8 agosto.

Continue reading

NEXT

durata della batteria del Samsung Galaxy Watch 8

durata della batteria del Samsung Galaxy Watch 8 Risposta migliore: Samsung afferma che entrambe le varianti (40mm e 44mm) del Galaxy Watch 8 possono durare fino a 40 ore, nonostante presentino capacità di batteria diverse. Questa stima scende a un […]
PREVIOUS

Google Lens rende impossibile ignorare questa opzione dimenticata

Google Lens si conferma uno strumento utile per effettuare ricerche basate su immagini catturate tramite la fotocamera dello smartphone. Questa applicazione ha subito diverse evoluzioni, arricchendosi di funzionalità innovative che ne migliorano l’usabilità e l’efficacia. funzionalità di google lens Tradizionalmente, […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]