Recenti scoperte nel nuovo rilascio di Android Canary indicano che Google sta sviluppando una funzionalità innovativa per i dispositivi Pixel, permettendo agli utenti di personalizzare le icone della schermata principale utilizzando l’intelligenza artificiale e stili personalizzati.
opzioni di personalizzazione per pixel
Attualmente, i possessori di Google Pixel possono scegliere tra diverse modalità per modificare le icone sulla loro schermata principale. Le opzioni disponibili includono:
- Utilizzo della funzione “Icone Tematizzate” di Google, che applica temi colore Material You alle icone, limitatamente ad alcune app supportate.
- Applicazioni di terze parti per creare collegamenti personalizzati sulla schermata principale, simile a quanto fatto in passato dagli utenti iPhone.
- Download di un launcher di terze parti, offrendo così una vasta gamma di opzioni tematiche e numerosi pacchetti icona disponibili nel Play Store.
nuove funzionalità in arrivo
Secondo le informazioni emerse dalla recente build di Android Canary, si prevede l’aggiunta di nuove opzioni per gli utenti Pixel. In particolare, la sezione “Stile” presenterà le attuali icone tematizzate come “Minimali”, insieme a nuove opzioni denominate “Icona AI” e “Crea”.
stili delle icone
I dettagli attuali riguardanti queste nuove funzioni sono ancora limitati. Il tema “Icona AI” è descritto come un tema “estendibile”, suggerendo l’uso dell’intelligenza artificiale per ampliare le possibilità oltre quelle già disponibili. Ciò potrebbe consentire anche a app non compatibili con le icone dinamiche di Android di essere incluse in un tema o espandere lo stile oltre il semplice utilizzo dei colori.
possibilità di creazione
L’opzione “Crea” sembra promettere un maggiore controllo agli utenti su come personalizzare le proprie icone. Attualmente non ci sono certezze su cosa ciò comporti; Si spera possa includere funzionalità simili alle opzioni tematiche ora disponibili per gli sfondi o modifiche nelle forme delle icone.
tempistiche di uscita delle nuove funzioni
Non ci sono informazioni precise sulle tempistiche relative al lancio ufficiale di queste caratteristiche. La versione Android Canary non è legata a una specifica release del sistema operativo e poiché queste funzioni non possono essere abilitate manualmente al momento, potrebbero richiedere diversi mesi prima della loro disponibilità definitiva.
Lascia un commento