Le aggiornamenti di Windows, in particolare quelli relativi a Windows 11, non sempre si rivelano un’esperienza priva di problemi. Questo è particolarmente vero per l’aggiornamento 24H2, distribuito alla fine dell’anno scorso, che ha creato difficoltà significative per i giocatori che utilizzano il software Easy Anti-Cheat. Coloro che non hanno riscontrato questo problema possono considerarsi fortunati, poiché molti utenti hanno subito errori di arresto e sono stati impossibilitati ad effettuare l’aggiornamento.
Recentemente, Microsoft ha annunciato di aver risolto definitivamente questa problematica, anche se la soluzione era tecnicamente disponibile prima. Il problema principale risiedeva nella mancanza di consapevolezza da parte degli utenti riguardo alla disponibilità della correzione. Anche coloro che erano a conoscenza della soluzione dovevano intraprendere ulteriori passaggi per ripristinare il corretto funzionamento del sistema, compromettendo così l’esperienza utente, soprattutto considerando che gli aggiornamenti dovrebbero essere eseguiti con pochi clic. Fortunatamente, Easy Anti-Cheat non dovrebbe più ostacolare gli utenti durante l’aggiornamento a Windows 11 24H2.
Risoluzione degli errori di arresto legati a Easy Anti-Cheat
Easy Anti-Cheat è un noto software anti-cheat ampiamente utilizzato in numerosi giochi. Non sorprende quindi che i giocatori si siano trovati in difficoltà durante l’aggiornamento all’ultima versione di Windows 11. Il problema principale riscontrato dagli utenti era rappresentato da un crash del sistema, comunemente noto come “blue screen of death”, ben conosciuto dagli utenti Windows. La causa era una versione obsoleta del software Easy Anti-Cheat antecedente ad aprile 2024. Quando Microsoft ha preso atto di questi crash, ha introdotto un blocco che generava errori di arresto durante il tentativo di aggiornamento.
Secondo quanto riportato da guru3d, Microsoft ha ora corretto questo errore risolvendo l’incompatibilità responsabile dei problemi di crash. Ciò significa che gli utenti possono accedere direttamente alle impostazioni e procedere con l’aggiornamento alla versione 24H2 di Windows 11 se non lo hanno già fatto. Non è la prima volta che gli aggiornamenti di Windows causano errori o mostrano incompatibilità con altri software; Ciò non rende più semplice affrontare situazioni simili quando si presentano.
Lascia un commento