google messages: il redesign per wear os
La recente ristrutturazione di Google Messages, nell’ambito del progetto Material 3 Expressive, si propone di conferire maggiore personalità e funzionalità alle interfacce delle applicazioni. Un aspetto cruciale è l’adattamento delle interfacce per smartwatch, in particolare attraverso l’implementazione di pulsanti curvi che seguono i contorni degli schermi rotondi.
novità nel design delle app wear os
Google ha avviato un processo di aggiornamento silenzioso delle sue applicazioni su Wear OS. Recentemente, anche le app Maps, Gmail e Keep hanno ricevuto un restyling significativo. Adesso è il turno di Google Messages, che si allinea a questa tendenza di design “espressivo”.
elementi della conversazione in contenitori ovali
Nella nuova versione dell’app, la schermata principale rimane sostanzialmente invariata; Quando si avvia una nuova chat, i numeri vengono presentati all’interno di bolle ovali. Anche la visualizzazione della conversazione ha subito miglioramenti: emoji e pulsanti sono ora racchiusi in contenitori ovali ordinati.
funzionalità semplificate per una migliore esperienza utente
- Pulsanti per risposte rapide come “Sì”, “No” e “OK” raggruppati insieme.
- Pulsanti specifici per azioni come “Chiama”, “Visualizza persone” o “Elimina conversazione”.
- Nuovi indicatori di lettura con segni di spunta all’interno di cerchi.
il redesign m3 espressivo e le sue peculiarità
L’attuale redesign M3 Expressive è visibile nella versione beta di Google Messages per Wear OS. È interessante notare che Google ha temporaneamente escluso questo stesso aggiornamento dalla versione per smartphone. Le novità includono colori più vivaci, animazioni fluide e layout ottimizzati per schermi rotondi.
Ospiti e membri del cast:- Nessun ospite specifico menzionato nel contesto attuale.
Lascia un commento