Negli ultimi giorni, gli utenti di Google Maps hanno segnalato un nuovo problema che causa il malfunzionamento dell’app durante la ricerca di indicazioni per i trasporti pubblici. Nonostante siano stati tentati diversi metodi di risoluzione, il problema continua a persistere. Alcuni utenti hanno condiviso le loro esperienze sui forum ufficiali di supporto Google, mentre è stato possibile replicare il bug in una specifica versione dell’app (versione 25.30.00.78516346).
Google Maps crash per ricerche su trasporti pubblici
Secondo un utente di Reddit, l’applicazione Google Maps su Android si chiude immediatamente tornando alla schermata principale quando si cercano direzioni tramite i mezzi pubblici. Altri utenti hanno confermato situazioni simili, suggerendo che il bug colpisca diverse regioni, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Germania. È importante notare che altre modalità di navigazione come ciclismo, camminata e guida non sembrano essere affette da questo problema.
Nelle ultime ore, è stato registrato un aumento marginale delle lamentele riguardanti Google Maps su Downdetector. Sebbene non ci sia motivo di allarmarsi eccessivamente al momento, sembra comunque esserci un problema con l’app in questione e in varie località geografiche. Da sottolineare che il crash non appare presente in versioni precedenti dell’app Google Maps.
Lamentele sul forum ufficiale di supporto Google
Le segnalazioni relative al bug sono attualmente presenti sul forum ufficiale di supporto Google. Gli utenti riferiscono che metodi come la pulizia della cache e dei dati, la disinstallazione degli aggiornamenti e la disattivazione della posizione non hanno portato a soluzioni efficaci. Si auspica che Google riconosca il problema e intervenga presto con una correzione, dato che Maps è una delle app più utilizzate a livello globale.
Attualmente non sembra esserci alcuna soluzione temporanea al bug se non quella di utilizzare una versione precedente dell’applicazione Google Maps.
Lascia un commento