Applecare one per tutti i tuoi dispositivi: è veramente più semplice?

Apple ha recentemente presentato AppleCare One, un nuovo piano di abbonamento pensato per semplificare la protezione di più dispositivi Apple. A partire dal 24 luglio negli Stati Uniti, il costo sarà di $19.99 al mese per coprire fino a tre dispositivi, con un’aggiunta di $5.99 al mese per ciascun dispositivo ulteriore. Inizialmente, l’offerta appare vantaggiosa: un solo piano per diversi dispositivi senza dover gestire singole sottoscrizioni AppleCare+. Esaminando i dettagli si notano alcune complessità.

caratteristiche principali di applecare one

AppleCare One offre una copertura standard che include:

  • danni accidentali
  • servizio batteria
  • supporto Apple 24/7
  • protezione contro furto e perdita, estesa non solo agli iPhone ma anche ad iPad e Apple Watch.

È associato all’ID Apple, il che implica che non è condivisibile tra membri della famiglia, anche se tutti utilizzano lo stesso account iCloud. Questa potrebbe rappresentare una limitazione per alcune famiglie.

novità rispetto ad applecare+

Un miglioramento significativo consiste nella possibilità di aggiungere dispositivi più vecchi già posseduti, purché siano in buone condizioni e abbiano meno di quattro anni (un anno per le cuffie). In precedenza, l’iscrizione ad AppleCare+ era consentita solo entro 60 giorni dall’acquisto.

sostituzioni e upgrade dei dispositivi

Nell’eventualità di scambiare un dispositivo tramite Apple, il nuovo apparecchio viene automaticamente integrato nel piano. È possibile anche sostituire manualmente i dispositivi, utile per chi cambia frequentemente attrezzatura. Ci sono delle limitazioni: le richieste per furto/perdita sono limitate a tre all’anno in totale, non per ogni dispositivo.

è veramente conveniente?

Secondo le stime di Apple, è possibile risparmiare fino a $11 al mese rispetto a tre piani separati di AppleCare+. Poiché non fa differenza se si tratta di un iPhone SE o un iPhone 16 Pro Max, il piano potrebbe risultare più vantaggioso per coloro che possiedono hardware di alta gamma. Per utenti con dispositivi più datati o meno costosi, il risparmio potrebbe non essere significativo. Per alcuni la semplicità del piano potrà giustificare il passaggio; mentre altri potrebbero percepirlo come troppo restrittivo.

Continue reading

NEXT

Risarcimenti oltre 4000 euro dal risarcimento per la violazione dei dati T-Mobile: ecco perché

Il recente risarcimento legato alla violazione dei dati di T-Mobile nel 2021 ha portato a significative somme di denaro per i consumatori coinvolti. Con un totale di 350 milioni di dollari stanziati per il risarcimento, molti utenti hanno iniziato a […]
PREVIOUS

Pixel Watch 4 mostra un metodo di ricarica

Le ultime notizie riguardanti il Pixel Watch 4 hanno suscitato grande interesse nel settore della tecnologia, in particolare per quanto riguarda il design e le funzionalità del nuovo smartwatch di Google. Recenti fughe di notizie hanno rivelato dettagli significativi, tra […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]