Il lancio di Qi2 ha suscitato non poche difficoltà, ma il Consorzio per la Potenza Wireless (WPC) sembra avere in programma nuove iniziative. Un teaser recente anticipa l’arrivo di una “nuova era” per la ricarica wireless Qi, con ulteriori dettagli previsti per la prossima settimana.
Nuove informazioni su Qi
Un messaggio vago condiviso sui social media suggerisce che il WPC sta per entrare in una fase innovativa della ricarica wireless. I dettagli specifici saranno rivelati il 23 luglio, come indicato dalla menzione “t-minus 1 week”. L’immagine associata al tweet riporta semplicemente la scritta “Sta arrivando” accompagnata da un simbolo a forma di fulmine.
Opzioni per il futuro di Qi
Sebbene le informazioni siano limitate, è possibile formulare alcune ipotesi riguardo ai futuri sviluppi:
- La prima possibilità riguarda Qi 2.2, l’aggiornamento standard più recente che ha appena iniziato a essere implementato in vari accessori. Il WPC potrebbe annunciare ulteriori dettagli su questo aggiornamento o sulla sua integrazione negli smartphone.
- In alternativa, è possibile che venga presentato un nuovo aggiornamento dello standard Qi, rompendo così il consueto schema annuale degli annunci.
- Infine, potrebbe trattarsi di applicazioni della tecnologia Qi in ambiti diversi dagli smartphone, come nel caso del progetto “Ki”, focalizzato sulla ricarica wireless in cucina.
Conclusione sulla ricarica wireless
Per ora, rimane solo da attendere le novità promesse dal WPC e scoprire quale direzione prenderà la tecnologia della ricarica senza fili.
Ulteriori informazioni sulla ricarica wireless:
- Samsung>: indaga sulle preferenze dei possessori di Galaxy riguardo i magneti Qi2 rispetto ai telefoni sottili.
- Pixel 10>: si prevede un potenziamento della batteria e una ricarica più veloce tramite ‘Qi2 Wireless Charging’.
- Google>: sta lavorando su accessori ‘Pixelsnap’ compatibili con Qi 2 per Pixel 10.
Lascia un commento