novità su google home per wear os
Google ha recentemente introdotto un’importante funzionalità per l’app Google Home dedicata a Wear OS, consentendo agli utenti di creare una lista personalizzata di dispositivi preferiti. Questa novità si allinea con gli aggiornamenti precedentemente annunciati per il sistema operativo Android.
sincronizzazione dei dispositivi
Attualmente, le preferenze impostate sul telefono vengono sincronizzate sia su Wear OS che sul pannello principale di Google TV. Inoltre, è ora possibile avere collegamenti specifici per ciascun dispositivo, semplificando la gestione della casa intelligente.
esempi pratici di utilizzo
Ad esempio, è possibile fissare le telecamere di sicurezza sulla Google TV, il diffusore in cucina sul telefono Android e il termostato sull’orologio smartwatch Wear OS. Questa flessibilità permette di gestire la propria abitazione in modo più efficiente.
come configurare i preferiti
Per configurare i dispositivi preferiti, è sufficiente aprire l’app Google Home sull’orologio e scorrere verso il basso fino al pulsante “Modifica”. Toccando “Apri sul telefono”, si accederà a una pagina organizzata in Azioni, Automazioni e Dispositivi suddivisi per stanze.
riorganizzazione delle preferenze
Dopo aver aggiunto o rimosso i dispositivi desiderati (o saltando questo passaggio), sarà possibile riordinare i preferiti. Una volta completata la modifica, basterà toccare “Salva”. Per aggiornare il feed dei preferiti sull’orologio, occorre semplicemente tirare verso il basso.
versione attuale dell’app
L’implementazione di questa funzionalità è disponibile con Google Home 2.78.4.2 su Wear OS e versione 3.35.55.0 sui telefoni aderenti al programma Public Preview. La personalizzazione del pannello principale di Google TV non è ancora attiva.
Lascia un commento