Il lancio delle cuffie Sony WH-1000XM6 ha suscitato grande interesse nel mercato degli audiofili, grazie al loro prezzo di $449 e alle attese innovazioni. Recenti segnalazioni hanno messo in luce un potenziale problema di durabilità simile a quello riscontrato nei modelli precedenti.
Primo caso di rottura della cerniera sulle cuffie Sony WH-1000XM6
Un utente della piattaforma cinese Red Post ha riportato un caso di cerniera rotta vicino all’archetto delle WH-1000XM6. Questa notizia è stata inizialmente evidenziata da Gizmodo, che ha trovato un post su Reddit contenente uno screenshot del reclamo. L’utente ha affermato di aver maneggiato le cuffie con attenzione e ha condiviso immagini del danno.
Questa zona è stata già identificata come il punto debole dalle recensioni degli utenti delle WH-1000XM5, portando a numerose lamentele. In risposta, Sony aveva progettato una nuova cerniera per il modello successivo, introducendo un componente metallico all’interno della struttura plastica e ripristinando il meccanismo pieghevole.
Sebbene si tratti del primo caso documentato di rottura della cerniera nelle nuove cuffie, non è ancora chiaro se questo problema sia diffuso o meno. Inoltre, rimane incerta la veridicità delle affermazioni riguardanti la cura nel maneggiare il prodotto. Questo episodio ha sollevato preoccupazioni tra alcuni utenti di Reddit e possessori di cuffie.
Sony spera che il problema non sia diffuso
Prima dell’emergere della notizia sulla cerniera rotta, le Sony WH-1000XM6 erano state accolte con entusiasmo per le loro eccellenti caratteristiche di cancellazione del rumore attiva (ANC) e per la chiarezza audio offerta dai driver progettati su misura. Qualora si scoprisse che la fragilità della cerniera fosse un problema comune, ciò potrebbe compromettere i miglioramenti apportati nella nuova generazione di cuffie.
Lascia un commento