Il panorama della tecnologia mobile è in continua evoluzione e, recentemente, Samsung ha iniziato a sviluppare una funzionalità di voicemail simile a quella di Apple, nota come Live Voicemail. Questa nuova opzione permetterà agli utenti di ricevere messaggi vocali direttamente sui propri dispositivi, senza la necessità di un servizio del gestore telefonico.
funzionalità voicemail su smartphone
Sia iOS che Android supportano servizi di voicemail gestiti dai carrier, nei quali il fornitore si occupa della memorizzazione e del recupero dei messaggi vocali. Quando non si riesce a rispondere a una chiamata, il sistema reindirizza la chiamata verso una casella vocale dove il chiamante può lasciare un messaggio.
iPhone e la funzione Live Voicemail
Con l’introduzione di iOS 17, Apple ha reso disponibile la funzione Live Voicemail, che consente la trascrizione in tempo reale dei messaggi vocali mentre vengono registrati. Questo approccio ha permesso agli utenti di evitare costi aggiuntivi legati ai servizi del proprio operatore telefonico.
Google Pixel e Call Screen
I dispositivi Google Pixel offrono una funzionalità simile attraverso l’app Google Phone denominata Call Screen. Sebbene questa opzione sia stata introdotta prima della Live Voicemail, la sua disponibilità è limitata a specifiche regioni.
nuova funzionalità voicemail in arrivo su One UI
L’ultima versione beta interna di One UI 8 include codice indicativo per una futura implementazione della funzione di voicemail on-device sui dispositivi Galaxy di Samsung. Questa funzionalità consentirà agli utenti di reindirizzare le chiamate verso una casella vocale locale.
Dettagli sul codice della nuova funzionalità
Voicemail on-device
Quando non puoi rispondere, consenti al chiamante di lasciare un messaggio vocale.
A differenza della versione Apple, Samsung offrirà anche la possibilità di personalizzare il tempo di attesa prima che una chiamata venga deviata alla voicemail. Inizialmente questa funzione potrebbe essere limitata ad alcune regioni:
- India
- Sri Lanka
- Nepal
- Bangladesh
Sebbene l’attuale versione beta non includa funzionalità relative alla trascrizione dei messaggi vocali, ci sono aspettative per futuri aggiornamenti. Nonostante ciò, non è ancora chiaro quando questa novità sarà disponibile al pubblico.
Lascia un commento