aggiornamenti dell’app android system intelligence
L’ultima versione dell’app Android System Intelligence introduce significative modifiche di design secondo il principio del Material 3. Queste innovazioni riguardano diverse impostazioni all’interno del sistema operativo Android, apportando un aspetto rinnovato e funzionalità migliorate.
novità nelle impostazioni
Il recente aggiornamento ha rivisitato le pagine delle impostazioni per i seguenti servizi:
- Now Playing
- At a Glance
- Live Translate
- Apps in Search
- Live Captions
Tali modifiche sono attualmente disponibili sui dispositivi che eseguono l’ultima beta di Android 16 QPR1. Le nuove interfacce presentano grafiche aggiornate, elementi dell’interfaccia utente più arrotondati, pulsanti di dimensioni maggiori e icone rinnovate. Inoltre, le opzioni di impostazione sono ora organizzate in schede visivamente distinte.
dettagli specifici sulle modifiche
I nuovi layout per Now Playing, i sottotitoli espressivi e le pagine relative ad Android System Intelligence hanno subito un restyling significativo. La pagina At a Glance include anche una nuova descrizione delle funzionalità. È interessante notare che il design dei toggle varia: su alcune pagine si presenta con un segno di spunta quando la funzione è attivata e una croce quando disattivata, mentre su altre rimane invariato.
Inoltre, Google ha rinominato l’opzione “Show word duration effect” nella pagina dei sottotitoli espressivi in “Lengthen words”, fornendo una descrizione aggiornata per chiarirne meglio la funzione.
A differenza degli aggiornamenti Material 3 Expressive già implementati in altre applicazioni come Google Keep e Gmail, queste nuove impostazioni sono al momento riservate esclusivamente ai dispositivi Pixel che utilizzano l’ultima beta di Android 16 QPR1. Gli utenti non iscritti alla beta dovranno attendere il rilascio stabile della versione per accedere a queste novità. Google prevede di rendere disponibile questo aggiornamento per la sua linea Pixel nel mese di settembre.
Lascia un commento