La possibilità di interagire in modo naturale con l’intelligenza artificiale di Google, mentre si utilizza Gemini per gestire diverse attività, rappresenta un’innovazione notevole. Con il supporto per un ampio ventaglio di applicazioni su Gemini Live, sono state recentemente introdotte nuove integrazioni che ampliano le funzionalità dell’AI.
Gemini Live offre supporto per nuove applicazioni
Supporto alle estensioni di Gemini in arrivo
Nonostante i progressi, Google ha ancora del lavoro da fare per garantire la compatibilità con tutte le app più utilizzate. Recentemente, un’analisi approfondita del codice APK ha rivelato una serie di applicazioni che potrebbero presto ottenere supporto su Gemini Live.
Spotify e YouTube Music potrebbero arrivare su Gemini Live
Nuove estensioni potrebbero essere disponibili a breve
Grazie a uno screenshot fornito da Android Authority, è stato possibile identificare una lista di estensioni per Gemini Live nella nuova versione beta dell’app Google Android (versione 16.25.44.sa.arm64). Alcune di queste estensioni non sono ancora attive, ma indicano la possibilità di un imminente supporto stabile.
- YouTube Music
- Spotify
- Altre app in fase di sviluppo
Sebbene non sia chiaro quanto sia avanzato lo sviluppo delle estensioni per Spotify e YouTube Music, è certo che entrambe le app dovrebbero ricevere il supporto in futuro. Questo sviluppo segna un passo importante verso una completa integrazione delle funzionalità tra Gemini e Gemini Live.
L’analisi odierna sull’app beta di Google suggerisce che ulteriori estensioni sono pianificate e attualmente in fase di lavorazione. L’obiettivo finale è raggiungere una parità nel supporto delle estensioni tra Gemini e Gemini Live, semplificando l’esperienza utente senza la necessità di monitorare quale versione dell’app supporta determinati strumenti.
Lascia un commento