Il Google I/O 2025 ha avuto inizio, presentandosi come un evento focalizzato principalmente sul modello AI Gemini. Durante questa manifestazione, l’azienda ha messo in evidenza le potenzialità del suo assistente virtuale, con particolare riferimento all’integrazione di Gemini nel browser Chrome e ora anche su Google TV. Recentemente, è stata annunciata l’introduzione delle capacità AI su Google TV, rivelando così ciò che Gemini può offrire agli utenti.
Gemini raccomanderà contenuti da tutte le app di Google TV
Nel blog per sviluppatori Android di oggi, sono state annunciate importanti novità per Google TV. Se in passato i suggerimenti sui contenuti non erano soddisfacenti, l’arrivo di Gemini promette di migliorare notevolmente questa esperienza. Grazie a Gemini, gli utenti potranno interagire in modo più naturale e colloquiale per trovare contenuti da guardare.
In un esempio fornito durante la presentazione, è stato mostrato come una persona possa cercare un film adatto ai propri figli e ricevere risposte pertinenti insieme a raccomandazioni di contenuto correlate.
Non solo raccomandazioni: è possibile porre domande su temi preferiti
Quando si cerca un film o uno show, l’assistente Gemini fornirà suggerimenti pertinenti provenienti dalle varie app disponibili su Google TV. In questo modo, non sarà necessario navigare tra diverse applicazioni per trovare qualcosa da guardare in base all’umore attuale.
In aggiunta a ciò, sarà possibile porre domande casuali a Gemini riguardo argomenti d’interesse. Questa funzionalità verrà implementata anche su Google TV; il sistema AI offrirà risposte dettagliate supportate da video informativi. Le nuove funzionalità AI saranno disponibili sugli schermi degli utenti a partire dall’autunno prossimo. Inoltre, un recente aggiornamento ha semplificato ulteriormente il processo di configurazione di Google TV.
Lascia un commento