Google maps diventa più utile su android grazie a una novità interessante

novità sul nuovo account switcher di Google Maps

Google Maps, applicazione di navigazione preinstallata sulla maggior parte dei dispositivi Android, ha introdotto un aggiornamento significativo per la gestione degli account. Questa modifica si rende evidente attraverso un nuovo account switcher, accessibile toccando l’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.

caratteristiche del nuovo account switcher

Il design rinnovato combina le opzioni “Aggiungi un altro account” e “Gestisci gli account su questo dispositivo” in una singola voce chiamata “Cambia account”. Questa funzionalità semplifica notevolmente l’interazione per gli utenti che utilizzano più account Google. Il pulsante per gestire il proprio Google Account rimane visibile, ma ora è accompagnato da questa nuova opzione integrata.

disponibilità del nuovo switcher per tutti gli utenti

Sebbene l’aggiornamento rappresenti un miglioramento significativo, non è attualmente disponibile per tutti gli utenti. Le segnalazioni indicano che il rollout avviene gradualmente e potrebbe richiedere tempo prima di essere accessibile a tutti. Gli utenti che accedono a Google Maps con più account potrebbero trovare utile questa novità.

informazioni aggiuntive sulla disponibilità

Secondo quanto riportato da fonti come Android Authority, il cambiamento è stato osservato attraverso diverse segnalazioni degli utenti, sebbene non tutti abbiano ricevuto l’aggiornamento sui propri dispositivi. L’implementazione sembra essere un aggiornamento lato server, quindi non ci si deve aspettare una nuova versione dell’applicazione nel Play Store.

prossimi sviluppi dell’account switcher in altre app Google

L’introduzione del nuovo account switcher in Google Maps non sorprende, dato che era attesa da tempo. Indizi su questa funzionalità erano già emersi in precedenti analisi delle app di Google, inclusa Google Keep. La presenza di questo nuovo design nei vari servizi suggerisce che sarà implementato anche in altre applicazioni come Google Calendar e Google App.

  • Google Maps
  • Google Keep
  • Google Calendar
  • Google App
  • Android Authority (fonte)

Continue reading

NEXT

Android 16 beta 4.1 risolve bug haptic e della batteria sui pixel

Gli appassionati di Pixel possono gioire per l’uscita dell’aggiornamento Android 16 Beta 4.1. Google ha rilasciato questa nuova versione beta, che si concentra principalmente sulla correzione di diversi bug per migliorare l’esperienza complessiva degli utenti. Questo aggiornamento rappresenta un passo […]
PREVIOUS

Nothing phone 3 conquista il mercato premium con un prezzo vicino ai 1000 dollari

lancio del nothing phone 3 Il Nothing Phone 3 è stato ufficialmente confermato per il lancio durante l’estate, come annunciato dal CEO Carl Pei. Questo dispositivo rappresenta il primo vero smartphone di punta dell’azienda e avrà un prezzo di circa […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]