Novità sulla nuova scheda discussioni di Google Search

Il settore della ricerca di Google è attualmente sotto l’attenzione dei regolatori. Recentemente, la FTC ha collaborato con il DOJ per affrontare il monopolio di Google nella ricerca online. Oltre a queste sfide legali, Google deve anche far fronte alla concorrenza di rivali come ChatGPT, che stanno influenzando negativamente il suo business. In risposta a queste dinamiche, Google ha introdotto nuove funzionalità, tra cui una funzione di discussione all’interno della sua piattaforma di ricerca.

Google ha lanciato una funzionalità di discussione in stile Reddit nella ricerca in beta su mobile

Recentemente, è stata rilasciata la funzione Discussioni in versione beta sulla versione mobile della ricerca di Google. Secondo quanto riportato dall’utente X Nicholas McDonough, questa nuova opzione appare quando gli utenti negli Stati Uniti effettuano ricerche relative a query del tipo “team vs team”.

Come evidenziato nello screenshot condiviso nel suo post, Google ora offre una scheda Discussioni dove gli utenti possono lasciare commenti. Questa funzionalità si presenta accanto alle informazioni sportive, come punteggi e partite imminenti.

Gli utenti possono commentare utilizzando il proprio account Google; il loro nome e la foto del profilo vengono visualizzati insieme al commento lasciato nella discussione. Inoltre, gli altri utenti hanno la possibilità di votare positivamente o negativamente e persino rispondere ai commenti, proprio come avviene su Reddit.

È possibile filtrare i “commenti migliori” o scegliere di visualizzare tutti i commenti presenti nel thread di discussione. Cliccando sul nome di un utente, si accederà al profilo delle Discussioni dell’utente stesso per visualizzare tutti i suoi interventi.

La funzionalità ha tutte le possibilità di diventare popolare

Come già accennato, la scheda Discussioni all’interno della ricerca di Google è disponibile in beta tramite l’app mobile. Attualmente non è chiaro quale sia lo scopo finale della funzione. Associarla ai contenuti sportivi rappresenta una scelta strategica intelligente considerando l’aspetto sociale dello sport. È plausibile prevedere che questa novità possa riscuotere un notevole interesse tra gli appassionati.

Continue reading

NEXT

Audiolibro futuro narrato da intelligenza artificiale

espansione del catalogo di audiolibri su audible Audible sta ampliando significativamente la propria offerta di audiolibri grazie all’introduzione di nuovi titoli narrati tramite intelligenza artificiale. Questa iniziativa consente agli editori di convertire rapidamente e a costi contenuti i libri cartacei […]
PREVIOUS

Android 16 beta 4.1 risolve bug e si avvicina alla versione stabile

android 16 beta 4.1: aggiornamenti e correzioni Recentemente, Google ha presentato Android 16 Beta 4.1, un aggiornamento che apporta diverse correzioni a bug preesistenti. Questa nuova versione si inserisce nel ciclo di sviluppo di Android 16, il cui rilascio stabile […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]