Spotify dj ai soddisfa tutte le tue richieste musicali

La piattaforma di streaming audio Spotify ha recentemente annunciato un’importante evoluzione della sua funzionalità di DJ AI, consentendo agli utenti di richiedere brani musicali in base alle proprie emozioni o contesti. Questa innovazione, introdotta per la prima volta a febbraio 2023 e successivamente ampliata ad agosto dello stesso anno, offre ora una maggiore interattività.

Spotify: il DJ AI ora accetta richieste musicali

Grazie all’aggiornamento, è possibile utilizzare la voce per richiedere al DJ AI di Spotify di modificare la sessione musicale attuale. Che si tratti di creare l’atmosfera per una serata romantica o di selezionare tracce energiche per un allenamento in palestra, gli utenti possono semplicemente chiedere al DJ di suonare determinati brani.

Secondo quanto riportato nel blog ufficiale dell’azienda, il DJ AI di Spotify è capace di gestire richieste che combinano generi musicali, stati d’animo, artisti o attività specifiche. Ad esempio, le richieste potrebbero includere frasi come “Sorprendimi con brani indie che non ho mai ascoltato” oppure “Fammi sentire canzoni da piangere in auto”.

Come richiedere musica con il DJ AI di Spotify

Per sfruttare questa funzionalità potenziata del DJ AI su Spotify, gli utenti devono verificare se il servizio è disponibile nella propria area geografica. È sufficiente recarsi nella scheda ricerca e digitare “DJ”. Una volta premuto il pulsante play, il DJ fornirà una miscela curata di musica e commento personalizzati.

Dopo aver udito un segnale acustico, sarà possibile esprimere vocalmente le preferenze musicali desiderate. In pochi secondi, il DJ aggiornerà la sessione in base alla scelta effettuata e alla cronologia degli ascolti. Inoltre, gli utenti possono saltare direttamente alla sezione successiva toccando rapidamente il pulsante del DJ se desiderano cambiare atmosfera senza fare una richiesta specifica.

È importante notare che attualmente le richieste musicali vengono accettate solo in inglese per gli abbonati Premium. La funzionalità viene implementata in oltre 60 paesi dove il servizio DJ è già disponibile.

Continue reading

NEXT

Google presenta il suo TV streamer con Gemini per il tuo salotto

google gemini: espansione su android auto e google tv Con l’avvicinarsi di eventi significativi come il Google I/O, le novità riguardanti l’ecosistema Google si fanno sempre più interessanti. Tra le informazioni attese, spicca l’espansione di Gemini, la nuova tecnologia AI […]
PREVIOUS

Google Keep Web introduce finalmente la formattazione del testo tanto attesa

La recente introduzione della funzionalità di formattazione del testo su Google Keep per il web rappresenta un significativo passo avanti per gli utenti. Dopo un lungo periodo in cui solo gli utenti Android hanno potuto beneficiare di questa opzione, finalmente […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]