nuova funzionalità di google maps per screenshot
Google Maps ha recentemente introdotto una nuova caratteristica che permette di scansionare gli screenshot su iPhone e salvare automaticamente le località rilevate. Questa innovazione, alimentata dalla tecnologia Gemini, mira a semplificare il processo di salvataggio dei luoghi trovati online o sui social media.
come funziona la scansione automatica
Con questa funzione, gli utenti non dovranno più tornare manualmente alla galleria per ricordare il nome del luogo e cercarlo su Maps. Google Maps è in grado di identificare automaticamente i luoghi presenti negli screenshot e salvarli in un elenco dedicato. Per accedere a questa funzione, è necessario utilizzare l’ultima versione dell’app Google Maps e navigare nella sezione “You”, dove apparirà una nuova lista privata chiamata “Screenshots”. Un tutorial interattivo guiderà l’utente attraverso le funzionalità disponibili.
interfaccia di revisione
Quando si acquisisce uno screenshot contenente informazioni sulla posizione, come nomi e indirizzi, Google lo riconoscerà automaticamente e mostrerà l’elenco corrispondente su Maps. L’interfaccia di revisione evidenzierà i luoghi identificati permettendo all’utente di scegliere se “Salvare” o “Non Salvare”. Gli elementi salvati verranno aggiunti alla lista degli screenshot e potranno essere facilmente spostati in altre collezioni.
funzione di scansione automatica
Abilitando l’opzione “Consenti accesso a tutte le foto”, la funzione auto-scan troverà automaticamente nuovi screenshot con località da rivedere. In alternativa, sarà possibile esplorare la galleria per importare manualmente immagini da esaminare. Un pulsante ben visibile consente di attivare o disattivare la scansione automatica sotto il carosello degli screenshot.
disponibilità della nuova funzione
Questa nuova funzionalità è attualmente disponibile su Google Maps per iOS (in lingua inglese statunitense) e sarà implementata anche su Android in un secondo momento.
Lascia un commento