One UI 7 complica il mirroring tra TV Samsung e telefoni Galaxy

one ui 7 e le novità sullo screen mirroring

La nuova versione di One UI, la 7, sta gradualmente arrivando su tutti i dispositivi Galaxy idonei. Questo aggiornamento porta con sé diverse migliorie, ma introduce anche una modifica che potrebbe risultare poco apprezzata dagli utenti: il cambiamento nella funzionalità di screen mirroring.

modifiche alla funzione di smart view

In precedenza, attraverso la versione One UI 6.1.1 o inferiore, era possibile accedere al pannello Smart View direttamente dalle Impostazioni rapide per avviare lo screen mirroring. In questa sezione erano disponibili due opzioni: trasmettere dal telefono Galaxy a un TV Samsung oppure viceversa.

  • Screen mirroring da Galaxy Phone a Samsung TV
  • Screen mirroring da Samsung TV a Galaxy Phone

Nella nuova versione One UI 7, è stata rimossa la possibilità di effettuare lo screen mirroring in un verso. Gli utenti potranno ancora trasmettere contenuti dal proprio dispositivo mobile alla TV, ma non sarà più possibile farlo dal televisore al telefono attraverso il pannello Smart View.

utilizzo dell’app smartthings per il mirroring

Per coloro che desiderano comunque utilizzare questa funzionalità di mirror del display della TV sul proprio smartphone, sarà necessario aprire l’app SmartThings e selezionare il televisore desiderato. Dopo aver fatto ciò, si dovrà accedere alla scheda “Featured” e trovare l’opzione Smart View. Qui si presenterà un menu rinnovato che consente di scegliere tra la duplicazione dello schermo o la riproduzione dell’audio.

conclusioni sulle modifiche apportate

Sebbene non siano chiare le motivazioni dietro l’eliminazione della funzione di screen mirroring dal pannello Smart View nelle Impostazioni rapide, si può notare come questo cambiamento possa rendere meno pratico l’utilizzo della funzionalità rispetto alle versioni precedenti.

Continue reading

NEXT

Auricolari wireless in offerta al 50% su Amazon

offerta earbud wireless: soundcore p20i di anker Acquistare auricolari wireless di alta qualità a un prezzo competitivo può risultare complesso, soprattutto quando si cercano marchi rinomati. Recentemente, Amazon ha proposto uno sconto significativo del 50% sui SoundCore P20i true wireless […]
PREVIOUS

Moto edge 70: leak dopo il lancio di edge 60, motorola continua a sorprendere

Il Motorola Moto Edge 70 rappresenta una delle novità più attese nel panorama degli smartphone, con il suo lancio previsto per il prossimo anno. Questo dispositivo si inserisce nella linea Moto Edge, la cui versione precedente è stata annunciata recentemente. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]