one ui 7 e le novità sullo screen mirroring
La nuova versione di One UI, la 7, sta gradualmente arrivando su tutti i dispositivi Galaxy idonei. Questo aggiornamento porta con sé diverse migliorie, ma introduce anche una modifica che potrebbe risultare poco apprezzata dagli utenti: il cambiamento nella funzionalità di screen mirroring.
modifiche alla funzione di smart view
In precedenza, attraverso la versione One UI 6.1.1 o inferiore, era possibile accedere al pannello Smart View direttamente dalle Impostazioni rapide per avviare lo screen mirroring. In questa sezione erano disponibili due opzioni: trasmettere dal telefono Galaxy a un TV Samsung oppure viceversa.
- Screen mirroring da Galaxy Phone a Samsung TV
- Screen mirroring da Samsung TV a Galaxy Phone
Nella nuova versione One UI 7, è stata rimossa la possibilità di effettuare lo screen mirroring in un verso. Gli utenti potranno ancora trasmettere contenuti dal proprio dispositivo mobile alla TV, ma non sarà più possibile farlo dal televisore al telefono attraverso il pannello Smart View.
utilizzo dell’app smartthings per il mirroring
Per coloro che desiderano comunque utilizzare questa funzionalità di mirror del display della TV sul proprio smartphone, sarà necessario aprire l’app SmartThings e selezionare il televisore desiderato. Dopo aver fatto ciò, si dovrà accedere alla scheda “Featured” e trovare l’opzione Smart View. Qui si presenterà un menu rinnovato che consente di scegliere tra la duplicazione dello schermo o la riproduzione dell’audio.
conclusioni sulle modifiche apportate
Sebbene non siano chiare le motivazioni dietro l’eliminazione della funzione di screen mirroring dal pannello Smart View nelle Impostazioni rapide, si può notare come questo cambiamento possa rendere meno pratico l’utilizzo della funzionalità rispetto alle versioni precedenti.
Lascia un commento