google messages introduce un pulsante di disiscrizione
La gestione dei messaggi indesiderati è una questione di crescente importanza per gli utenti di Google Messages. Recentemente, è stato implementato un nuovo pulsante di disiscrizione che mira a combattere il fenomeno dello spam. Questa funzione consente agli utenti di interrompere la ricezione di messaggi non richiesti in modo semplice e diretto.
funzionamento del pulsante di disiscrizione
Quando si preme il pulsante, viene inviato un messaggio “STOP” al mittente, bloccando così i testi non essenziali. Questa opzione è disponibile per i messaggi RCS provenienti da aziende e per quelli inviati tramite codici brevi.
- Il pulsante è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Brasile, Francia, Germania, India, Messico, Spagna e Regno Unito.
- Supporta SMS o MMS negli Stati Uniti da numeri brevi (5-6 cifre) e mittenti alfanumerici.
accesso al pulsante
Per utilizzare il pulsante di disiscrizione, è necessario accedere al menu a tre punti situato nell’angolo in alto a destra della finestra della conversazione o trovarlo nella parte inferiore della chat. In caso un’azienda non possa accettare la richiesta di disiscrizione, l’utente verrà indirizzato alle impostazioni dell’account per gestire le preferenze delle notifiche.
necessità di miglioramenti nella gestione dello spam
Sebbene Google stia facendo progressi significativi nella lotta contro lo spam nei messaggi, permane la necessità di intensificare gli sforzi. È fondamentale che vengano adottate misure più incisive contro le aziende che abusano del sistema RCS per inviare comunicazioni indesiderate.
- Adozione di filtri anti-spam più efficaci in Google Messages.
- Miglioramento dell’esperienza utente attraverso una gestione proattiva dei contenuti indesiderati.
- Potenziamento della sicurezza degli utenti contro le comunicazioni abusive.
Lascia un commento