Spotify funzione page match che consente di passare tra libri cartacei e audiolibri

Un aggiornamento di Spotify introduce una funzione innovativa chiamata Page Match, che collega pagine stampate o ebook agli audiolibri, sfruttando la fotocamera per allineare testo e audio. Insieme a questa novità, la collaborazione con Bookshop.org permette l’acquisto diretto di copie fisiche dell’opera ascoltata, offrendo un’esperienza integrata di lettura e ascolto.

spotify page match: sincronizzare testo stampato e audiolibro

La funzione Page Match consente di passare rapidamente dall’edizione cartacea o digitale all’audiolibro, senza interrompere l’attività in corso. Basta inquadrare una pagina e l’app sincronizza automaticamente il punto esatto nel file audio. Il meccanismo si basa su una visione artificiale (computer vision) e sull’OCR per confrontare il testo stampato con l’audio e determinare l’esatto timestamp da riprodurre.

  • cercare un libro nell’app e aprire l’elenco dei capitoli
  • toccare Scan to listen e scansionare una pagina del volume fisico
  • spostarsi nel punto corrispondente dell’audiolibro
  • utilizzare la funzione anche su lettori di ebook esterni ai dispositivi Spotify

disponibilità iniziale e lingua dei titoli

La disponibilità iniziale riguarda titoli in lingua inglese all’interno della libreria di oltre 500.000 titoli. Per ritornare al testo cartaceo, basta selezionare l’opzione Scan to read e inquadrare la pagina da leggere; il sistema guida nel posizionamento corretto, evidenziando le righe specifiche da cominciare a leggere.

integrazioni future e potenzialità

Spotify mira a espandere ulteriormente l’esperienza di lettura e ascolto, annunciando che punti di lettura personalizzati e altre innovazioni sono al lavoro per rendere l’esperienza più fluida tra formati diversi. Il team indica che il futuro della lettura è personalizzato e flessibile, in grado di muoversi tra formati e momenti diversi grazie a Page Match come esempio iniziale di questa evoluzione su scala.

riassunto dell’audiolibro e disponibilità su Android

Oltre alla funzione principale, è prevista l’espansione di una feature che riassume la trama fino allo stato attuale dell’audio, in arrivo anche su Android durante la primavera, offrendo una digestione rapida dei contenuti mentre si procede con la fruizione.

Continue reading

NEXT

T-mobile lancia nuovi piani fedeltà con prezzi più bassi e meno vantaggi

Questo testo analizza le indicatori emerse su una possibile introduzione da parte di t-mobile di due nuovi piani fedeltà, pensati per conservare la clientela esistente. Le opzioni non sono state announce ufficialmente e sembrano disponibili solo per account selezionati. I […]
PREVIOUS

Narwal flow robot aspirapolvere e mocio il più economico nel 2026

Il narwal flow si configura come la soluzione di riferimento per una pulizia completa, combinando aspirazione potente e una funzione di mocio automatizzato. L’offerta promozionale odierna permette di accedere a un modello di punta con un notevole risparmio, mantenendo una […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]Segnala a Zazoom - Blog Directory