Google rende ancora più difficile ai ladri accedere al tuo dispositivo android

Google prosegue nel rafforzamento delle misure di protezione contro i furti sui dispositivi Android, presentando miglioramenti mirati alle funzionalità esistenti. Le novità principali includono un toggle dedicato al Failed Authentication Lock, un Identity Check più robusto, potenziamenti al Remote Lock e l’attivazione di queste misure di sicurezza di default in Brasile. l’obiettivo è rendere più difficile l’accesso non autorizzato e migliorare la gestione della sicurezza sui modelli dotati di Android 16 e versioni successive.

protezione anti furto android 16: principali miglioramenti

toggle per il failed authentication lock

Con Android 16 viene introdotto un toggle dedicato al Failed Authentication Lock. Questa funzione, originariamente lanciata con Android 15, bloccava automaticamente lo schermo dopo ripetuti tentativi di accesso falliti senza offrire un controllo esplicito. ora è possibile attivare o disattivare l’opzione secondo le preferenze. Google incrementa anche la durata del blocco dopo tentativi di sblocco non riusciti, per rendere più difficile l’accesso da parte di ladri. va sottolineato che tentativi con codici errati identici non vengono conteggiate come nuove prove.

identity check espanso a tutte le app

La funzione Identity Check cresce su Android 16, estendendosi a tutte le applicazioni che utilizzano il Android Biometric Prompt. Questo significa che, per modificare impostazioni sensibili al di fuori dei luoghi di fiducia, sarà richiesta una verifica biometrica. Inoltre, l’espansione comprende app bancarie e Google Password Manager, offrendo livelli di sicurezza superiori se il dispositivo viene sottratto.

remote lock: sfida di sicurezza

È introdotta una nuova opzione opzionale nel Remote Lock web tool: per bloccare da remoto un dispositivo smarrito o rubato, è necessario rispondere a una domanda di sicurezza prima di procedere. Tale funzione è disponibile sui dispositivi con Android 10 o versioni successive, quindi non è necessario disporre di un modello recente per attivarla.

default in brasil: remote lock e theft detection lock

Google ha confermato che le funzionalità Remote Lock e Theft Detection Lock sono attivate di default sui nuovi dispositivi Android venduti in Brasile, facilitando l’adozione immediata delle protezioni fin dall’acquisto. in questo modo, gli utenti possono avvalersi delle misure di sicurezza without dover navigare tra menu complessi.

Continue reading

NEXT

Google estende identity check alle banche e ai gestori di password

La perdita o il furto di uno smartphone comportano rischi significativi, non solo economici ma anche legati all’esposizione della identità digitale. Nella gestione di tali rischi Google ha introdotto una gamma di strumenti pensati per localizzare il dispositivo e proteggere […]
PREVIOUS

Samsung galaxy s26 ultra migliora lo schermo per gli appassionati di display

rumori crescenti su un possibile upgrade del display del modello di punta Samsung indicano un pannello da 10 bit nel Galaxy S26 Ultra, con una gamma cromatica significativamente ampliata. Le indicazioni attuali suggeriscono che la novità possa allineare lo smartphone […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]