Gemini app introduce ‘risposta immediata’ per evitare riflessioni approfondite

Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità nell’app Gemini, denominata “Answer now”, pensata per migliorare l’interazione con i modelli di intelligenza artificiale disponibili. Questa innovazione consente agli utenti di ottenere risposte rapide senza attendere elaborazioni approfondite, ottimizzando così l’esperienza d’uso.

funzionalità “answer now” nell’app gemini

L’opzione “Answer now” è stata implementata nei modelli Pro (Gemini 3 Pro) e Thinking (Gemini 3 Flash) dell’app Gemini. Essa si presenta come un pulsante posizionato accanto all’indicatore di stato rotante durante la generazione della risposta. Questa funzione non è disponibile nel modello Fast (Gemini 3 Flash).

Attivando il comando, il sistema conferma che sta procedendo a saltare le riflessioni approfondite, fornendo quindi una risposta in tempi più brevi rispetto al normale processo.

Dai menu a tre puntini presenti alla fine della risposta emerge che Gemini utilizza effettivamente il modello selezionato dall’utente per formulare la risposta, senza passare automaticamente al modello Fast.

distribuzione e sostituzione del pulsante skip

Google ha comunicato che il nuovo tasto “Answer now” va a rimpiazzare la precedente opzione “Skip”. L’aggiornamento è attualmente distribuito sia agli account gratuiti sia a quelli a pagamento su tutte le piattaforme supportate: Android, iOS (dove potrebbe ancora comparire la dicitura precedente) e web.

aggiornamenti recenti sull’app gemini

  • Design gradient di Gemini: Google ha paragonato lo stile grafico dell’app all’iconico Macintosh sorridente del 1984.
  • Storia documenti dedicata: Introdotta per migliorare Deep Research e Canvas all’interno dell’app.
  • Miliardo di immagini generate: Il traguardo raggiunto dal modello Nano Banana Pro in meno di due mesi dall’introduzione.
  • Cambio rapido del modello: Funzionalità aggiunta tramite il menu @ per passare velocemente tra i vari modelli disponibili nell’app Gemini.

Continue reading

NEXT

Tesla AI5: chip in arrivo in 9 mesi secondo Elon Musk

Tesla sta compiendo importanti progressi nello sviluppo di chip per l’intelligenza artificiale destinati al settore della guida autonoma. La società, guidata da Elon Musk, ha annunciato che il progetto del chip AI5 è quasi ultimato, mentre AI6 è nelle fasi […]
PREVIOUS

YouTube TV a 59,99 euro al mese con prova gratuita di 10 giorni

YouTube TV propone una nuova promozione che estende il periodo di prova gratuito e offre un significativo sconto per i primi due mesi di abbonamento. Questa iniziativa è rivolta esclusivamente ai nuovi utenti, con l’obiettivo di incentivare la prova del […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]