Il mercato degli smartphone pieghevoli a tre ante sta attirando sempre più interesse, con alcuni produttori che hanno sperimentato questo formato innovativo. Nonostante ciò, non tutte le aziende hanno deciso di lanciare ufficialmente dispositivi tri-fold sul mercato.
oppo e i prototipi di smartphone pieghevoli a tre ante
OPPO ha sviluppato diversi prototipi di telefoni con design a tre pieghe, ma alla fine ha scelto di non procedere con la commercializzazione. Questa informazione è stata confermata da Zhou Yibao, Product Manager dell’azienda, attraverso un post su Weibo in cui ha dichiarato che tali prototipi sono ancora conservati nei cassetti della società.
fattori che hanno influenzato la decisione di oppo
L’abbandono del progetto tri-fold da parte di OPPO potrebbe essere attribuito ai costi elevati e alla scarsa fattibilità commerciale attuale. Anche altri brand Android sembrano esitanti ad entrare nel segmento dei dispositivi pieghevoli a tre ante, nonostante gli sforzi di Samsung e HUAWEI per spingere questa tipologia di prodotti.
Ad esempio:
- Samsung Galaxy Z TriFold, lanciato recentemente e previsto sul mercato statunitense;
- HUAWEI Mate XT, pioniere nella categoria tri-fold;
- I costi elevati associati alla produzione e alle vendite limitate rappresentano una barriera significativa.
prospettive future per il mercato dei foldable tri-fold
L’interesse crescente verso gli smartphone pieghevoli potrebbe favorire un rilancio della categoria tri-fold. La sostenibilità economica rimane un elemento cruciale affinché altre aziende decidano di investire in questo segmento e aumentare così la concorrenza e l’innovazione.
riassunto delle personalità coinvolte
- Zhou Yibao – Product Manager OPPO;
- Sviluppatori Samsung responsabili del Galaxy Z TriFold;
- Team HUAWEI dietro al Mate XT.













Lascia un commento