Negli ultimi tempi, i possessori di dispositivi Pixel negli Stati Uniti hanno segnalato l’introduzione della funzione hotspot a 6GHz. Fino ad ora, questa opzione era disponibile solo per gli utenti al di fuori degli Stati Uniti, ma recenti aggiornamenti sembrano aver cambiato la situazione.
disponibilità dell’hotspot a 6ghz
La possibilità di utilizzare il proprio smartphone come hotspot Wi-Fi è fondamentale per molti utenti. Con le impostazioni appropriate, è possibile selezionare la velocità di connessione desiderata. Gli utenti che risiedono al di fuori degli Stati Uniti possono scegliere tra 2.4GHz, 5GHz e ora anche 6GHz. Chi si trova negli Stati Uniti ha fino a poco tempo fa potuto utilizzare solo le bande inferiori.
feedback degli utenti
Un utente del modello Pixel 9 Pro XL ha recentemente condiviso su un forum che l’opzione per attivare il hotspot a 6GHz è diventata disponibile sul suo dispositivo, rivelandosi non più disabilitata durante l’ultima beta di Android. Altri possessori di modelli come Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 hanno confermato la stessa esperienza dopo aver installato aggiornamenti recenti.
regolamentazione e supporto
In passato, l’impossibilità di accedere alla banda a 6GHz negli Stati Uniti era probabilmente dovuta a restrizioni normative relative all’uso del Wi-Fi a quella frequenza senza un sistema chiamato Automatic Frequency Coordination (AFC). La FCC ha aperto la banda a 6GHz per dispositivi mobili a bassa potenza nel corso dell’anno scorso; Agire come punto d’accesso potrebbe richiedere una potenza superiore ai limiti consentiti.
sostegno tecnico da parte di android
Secondo fonti interne, Android sembra avere il supporto per AFC, ma non è stato possibile identificare con precisione dove nel codice venga disabilitata la funzione Wi-Fi a 6GHz quando il codice paese è impostato sugli Stati Uniti. Pertanto, rimane incerta la data in cui Google ha implementato questo cambiamento.
- Pixel 9 Pro XL
- Pixel 10 Pro XL
- Pixel 10
- AFC (Automatic Frequency Coordination)
- FCC (Federal Communications Commission)












Lascia un commento