Il mondo delle notifiche è in continua espansione, con gli utenti che ricevono quotidianamente un numero elevato di avvisi. Per i possessori di smartphone Pixel, La situazione sta per migliorare grazie a una nuova funzionalità introdotta da Google. Recentemente, l’azienda ha iniziato a implementare notifiche prioritarie per i cosiddetti Pixel VIPs, come parte dell’aggiornamento del November Pixel Feature Drop.
Pixel VIPs e notifiche prioritarie
Per chi non fosse a conoscenza, i Pixel VIPs rappresentano una caratteristica esclusiva dei telefoni Pixel che consente agli utenti di contrassegnare determinati contatti come “VIP”. Questa funzione facilita l’accesso rapido e centralizzato alle informazioni relative a questi contatti. Inoltre, è disponibile un widget dedicato che permette di accedere più facilmente ai VIP.
Con il recente aggiornamento, le notifiche per i Pixel VIPs sono ora prioritarie, il che significa che messaggi o chiamate provenienti da questi contatti possono bypassare la modalità “Non disturbare” del dispositivo. Questa opzione risulta particolarmente utile in situazioni di emergenza, consentendo così ai contatti VIP di raggiungere l’utente senza ostacoli.
In aggiunta, le notifiche mostreranno l’avatar del contatto sulla barra di stato e sul display sempre attivo del telefono. L’icona dell’applicazione sarà evidenziata in giallo per garantire una maggiore visibilità. Attualmente, questa funzionalità è compatibile con applicazioni come Google Messages e WhatsApp.
Badge di crisi
Oltre alle notifiche prioritarie, il widget della schermata principale dedicato ai Pixel VIPs ha ricevuto un aggiornamento significativo. Sarà ora possibile visualizzare un badge di crisi qualora l’indirizzo di un contatto sia colpito da eventi emergenziali come alluvioni, incendi boschivi o altre allerte meteorologiche gravi. Gli utenti potranno interagire con questo badge per accedere al pannello VIP e ottenere ulteriori dettagli sull’emergenza.
Queste novità fanno parte dell’aggiornamento del November Pixel Feature Drop. Gli utenti in possesso di uno smartphone Pixel compatibile (come il Pixel 6 o modelli precedenti) possono già usufruire di queste nuove funzionalità installando la versione più recente dell’applicazione.











Lascia un commento