Le ultime indiscrezioni riguardanti la serie Samsung Galaxy S26 hanno rivelato dettagli significativi sulle dimensioni e sul design dei nuovi dispositivi. Secondo rapporti recenti, il modello base presenterà dimensioni di 149,5 x 71,6 x 7,24 mm, ma un nuovo aggiornamento suggerisce che sarà più sottile del previsto, con uno spessore di soli 6,9 mm. Questo rappresenta un incremento di 0,3 mm rispetto al Galaxy S25.
design elegante della serie Samsung Galaxy S26
I modelli Samsung Galaxy S26 Plus e S26 Ultra sono stati inclusi nelle comparazioni con i loro equivalenti della serie iPhone 17. Il modello Galaxy S26 Plus avrà uno spessore di 7,3 mm e un peso di 191 grammi, valori molto simili a quelli riscontrati nel Galaxy S25+. Entrambi i modelli standard e Plus saranno più leggeri di 13 grammi e oltre 1 mm più sottili rispetto ai corrispondenti dell’iPhone 17.
Il Galaxy S26 Ultra, invece, misurerà 7,9 mm di spessore e peserà 214 grammi. Rispetto al modello precedente S25 Ultra, questo nuovo flagship è più sottile di 0,3 mm e anche più leggero di 4 grammi. Confrontando il Galaxy S26 Ultra con l’iPhone 17 Pro Max si nota una differenza ancora maggiore: il dispositivo Samsung risulta essere più leggero di ben 17 grammi e più sottile di 0,85 mm.
miglioramenti sottili nel design
Sebbene le variazioni dimensionali siano minime, esse risultano comunque evidenti. Samsung sembra orientarsi verso un design che segue la tendenza attuale dei telefoni leggeri. È importante notare che l’azienda non sta adottando la tecnologia delle batterie Si-C; pertanto si limita a ottimizzare il design dei propri dispositivi in modo tradizionale, consentendo ai componenti di adattarsi perfettamente all’interno del telaio del telefono.
Anche se la data esatta di lancio rimane incerta, i nuovi smartphone sono attesi nei primi tre mesi del 2026. Il modello Samsung Galaxy S26 Edge, Non farà parte dell’uscita finale o almeno non in tempo per il debutto della famiglia. Maggiori informazioni sono previste nei prossimi giorni.












Lascia un commento