la rivalità tra AT&T e T-Mobile
La competizione tra AT&T e T-Mobile si intensifica, con quest’ultima che ha recentemente lanciato un nuovo spot pubblicitario. Il video, trasmesso in diretta durante il fine settimana, presenta nuovamente Billy Bob Thornton, il quale difende le affermazioni di T-Mobile riguardo alle critiche ricevute da parte di AT&T.
l’origine della disputa
Tutto è iniziato circa un mese fa quando AT&T ha diffuso un annuncio con Luke Wilson, nel quale accusava T-Mobile di “un-truths”. In risposta, T-Mobile ha rapidamente contestato l’utilizzo di materiali provenienti dalla National Advertising Division (NAD) da parte di AT&T per sostenere le proprie affermazioni.
significato della controversia
T-Mobile sostiene che la campagna pubblicitaria di AT&T violi le politiche della NAD, che vietano la distorsione delle decisioni o dei comunicati stampa a fini promozionali. Di conseguenza, AT&T è stata costretta a ritirare l’annuncio contestato, ma ha dichiarato che intende portare la questione in tribunale.
il nuovo spot di T-Mobile
Per non lasciare senza risposta l’attacco di AT&T, il nuovo annuncio di T-Mobile mostra Billy Bob Thornton mentre guida e racconta un aneddoto su un amico che sosteneva che la rete T-Mobile fosse scadente. Thornton sottolinea come molte cose siano cambiate nel tempo, compresi i telefoni enormi del passato. L’annuncio conclude affermando che oggi T-Mobile offre la migliore rete disponibile.
l’evoluzione del mercato delle telecomunicazioni
L’andamento competitivo tra i principali operatori telefonici sta diventando sempre più aggressivo. La crescita dei servizi prepagati e il rallentamento degli abbonamenti postpagati stanno influenzando le strategie aziendali. Resta da vedere se AT&T risponderà al nuovo annuncio o se questa serie di attacchi reciproci avrà una rapida conclusione.
- Billy Bob Thornton
- Luke Wilson
- NAD (National Advertising Division)












Lascia un commento