Novità della app google home 4.3: design android a tutto schermo e altro

aggiornamenti dell’app Google Home 4.3

È in fase di distribuzione la versione 4.3 dell’app Google Home, disponibile per gli utenti Android e iOS. Questa nuova release presenta significative novità e miglioramenti, con un focus particolare sull’interfaccia utente e sulle funzionalità di controllo dei dispositivi.

design edge-to-edge per Android

Per gli utenti Android, l’aggiornamento introduce un design edge-to-edge a partire da Android 15, consentendo ai contenuti di estendersi anche oltre le barre di sistema. Al momento non è chiaro come si presenterà questa modifica poiché le barre superiori e inferiori rimangono fisse mentre il feed centrale è scorrevole.

controllo migliorato dei dispositivi

Google ha annunciato che i controlli per luci, prese e interruttori sono stati notevolmente ottimizzati. Gli utenti Android possono aspettarsi un tempo di risposta fino a due volte più veloce rispetto alle versioni precedenti.

automazioni personalizzate

L’editor delle automazioni “Home” e “Away” è stato completamente rinnovato, permettendo agli utenti di personalizzare ogni aspetto con nuove condizioni e azioni. Inoltre, è stata aumentata la possibilità di gestire le azioni relative a telecamere e termostati direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

Sono state fornite maggiori opzioni per controllare le azioni basate sulla presenza per ciascun dispositivo.

novità principali dell’aggiornamento

  • Miglioramenti nel feedback delle telecamere: È ora più semplice fornire riscontri sui dettagli delle descrizioni AI delle telecamere.
  • Miglioramento dei controlli dei dispositivi: Rinnovati i controlli per luci, prese ed interruttori con accesso rapido alle azioni comuni.
  • Automazioni “Home” e “Away” personalizzabili: Aggiornamento dell’editor per una gestione completa delle automazioni domestiche.
  • Design edge-to-edge su Android: Esperienza app più coinvolgente grazie all’estensione dei contenuti dietro le barre di sistema.

correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni

  • Crashed durante la configurazione del dispositivo: Risolto un problema che causava crash in alcuni flussi di configurazione.
  • Casting crash: Corretto un errore che influenzava alcune sessioni di casting su Android.
  • Punto d’ingresso Ask Home onboarding: Risolto un problema relativo alla ricomparsa del punto d’ingresso dopo essere stato rimosso dall’utente.
  • Visualizzazione foto termostato: Risolto il problema della duplicazione delle icone fotografiche durante la configurazione del termostato.

Continue reading

NEXT

Cameyo colma il divario tra ChromeOS e le app Windows

Il dibattito sulla transizione delle aziende verso ChromeOS ha sempre trovato un forte ostacolo nelle applicazioni legacy di Windows. Per molte organizzazioni, l’uso di software specializzati come ERP obsoleti, AutoCAD o versioni di Excel con macro complesse ha reso difficile […]
PREVIOUS

Google Messages introduce la tanto attesa funzione di mention

Google si appresta a introdurre un’importante novità per la sua applicazione di messaggistica, Google Messages. Questo aggiornamento è progettato per migliorare le comunicazioni all’interno delle chat di gruppo RCS, rendendo l’interazione tra gli utenti più fluida e diretta. Gli utenti […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]