Novembre 2025: patch di sicurezza per Pixel
Il mese di novembre del 2025 ha visto l’uscita della patch di sicurezza da parte di Google per i dispositivi Pixel, che include importanti correzioni di bug e aggiornamenti per la stabilità. Alcuni modelli della serie Pixel 7 risultano assenti dalla lista degli aggiornamenti, mentre i modelli Pixel 8, 9 e 10 sono stati inclusi.
- Correzione dei problemi con le chiamate d’emergenza.
- Miglioramenti nella ricarica e nell’utilizzo della batteria.
- Aggiornamenti sulle prestazioni della fotocamera.
Caratteristiche e funzionalità del novembre Feature Drop
Google ha recentemente annunciato un ampio Feature Drop per i dispositivi Pixel, il quale è accompagnato da un nuovo aggiornamento software. Questa nuova versione OTA si concentra sulla risoluzione di uno dei bug più critici che affliggono gli smartphone Pixel. Il numero di build per la serie da Pixel 7a a Pixel 9 è BP3A.251105.015, mentre per i modelli Pixel 10 è BD3A.251105.010.E1.
Miglioramenti per chiamate e fotocamere
Oltre ai miglioramenti generali, la patch di novembre affronta anche il problema dell’effetto arcobaleno in alcune foto scattate con le lenti ultra-grandangolari e teleobiettivo. Tra le altre correzioni incluse nel pacchetto ci sono:
- Risoluzione di un problema audio che causava instabilità del sistema.
- Correzione dell’impossibilità di caricare alcune app correttamente.
- Miglioramento del funzionamento della modalità webcam con dispositivi collegati.
Come controllare gli aggiornamenti su Pixel
I possessori di smartphone Pixel possono verificare la disponibilità degli aggiornamenti accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiornamento sistema > Controlla aggiornamento. L’OTA è già in fase di distribuzione, ma potrebbe non essere ancora visibile su tutti i dispositivi. In tal caso, è possibile tentare un controllo manuale o procedere al sideloading del file OTA sul proprio dispositivo Pixel.













Lascia un commento