Il mercato degli smartphone negli Stati Uniti sta assistendo all’ingresso di nuovi attori, e Fairphone si presenta come una novità interessante. La società ha annunciato il proprio debutto nel paese con un prodotto innovativo, segnando l’inizio di una nuova era per i dispositivi sostenibili.
fairphone: ingresso nel mercato statunitense
Fairphone ha ufficialmente confermato la propria entrata nel mercato statunitense, non con i suoi smartphone, ma con le Fairbuds XL, cuffie riparabili che rappresentano il primo prodotto disponibile in questo territorio. Questo lancio avviene grazie a una collaborazione con Amazon.
strategia di lancio e prodotti
In aggiunta alle cuffie, Fairphone prevede di introdurre sul mercato anche uno smartphone, molto probabilmente il Fairphone Gen 6. Sebbene non sia stata comunicata una data specifica per il rilascio del telefono, l’azienda punta fortemente sulla crescente domanda di prodotti riparabili e sostenibili.
importanza della riparabilità
La decisione di entrare nel mercato statunitense è stata influenzata dalla legislazione sempre più favorevole al diritto alla riparazione in vari stati. I dispositivi Fairphone sono progettati per essere facilmente riparabili e forniscono accesso diretto a pezzi di ricambio.
disponibilità dei telefoni fairphone negli usa
I telefoni Fairphone sono già disponibili negli Stati Uniti attraverso il partner Murena, presentando un sistema operativo Android privo dei servizi Google. Ciò consente agli utenti americani di accedere a un’esperienza deGoogleizzata, diversamente dai modelli venduti in altre regioni che includono i servizi Google preinstallati.
- Raymond van Eck – CEO di Fairphone
- Murena – partner distributivo negli USA
- Amazon – piattaforma per le vendite delle cuffie
- Fairbuds XL – cuffie riparabili lanciate negli USA
- Fairphone Gen 6 – smartphone in arrivo sul mercato










Lascia un commento