Il lancio del nuovo assistente vocale Gemini da parte di Google rappresenta un passo significativo nell’evoluzione della tecnologia per la visione su schermo grande. Questa innovativa piattaforma è progettata per offrire un’esperienza ottimizzata, attualmente disponibile solo per la serie TCL QM9K.
gemini per google tv: disponibilità e compatibilità
Inizialmente annunciato nel mese di settembre con una finestra temporale generica, Google ha ora confermato che Gemini per Google TV sarà accessibile anche su altri dispositivi a partire da questo inverno. Tra i modelli previsti ci sono il Google TV Streamer, il Walmart onn. 4K Pro, e le nuove linee Hisense U7, U8 e UX del 2025, oltre ai modelli TCL QM7K, QM8K e X11K.
funzionalità di gemini su google tv
Gemini offre conversazioni fluide simili a quelle già disponibili su Nest Hubs e altoparlanti. Gli utenti possono esprimere preferenze di visione o cercare programmi descrivendo contenuti senza conoscerne il titolo. Inoltre, è inclusa una funzione di riepilogo e la possibilità di accedere a recensioni.
apprendimento e intrattenimento con gemini
Un’altra applicazione interessante di Gemini riguarda l’apprendimento di nuovi argomenti attraverso video pertinenti disponibili su YouTube. Google ha anticipato che ulteriori funzionalità di Gemini saranno introdotte in futuro.
altre informazioni su google tv
- Google TV in arrivo negli hotel nel 2026, ma con un aspetto diverso.
- Gemini appare in anteprima su Google TV con una galleria di selezione vocale aggiornata.
- Aggiornamento del Google TV Streamer: quarta patch con aggiornamenti di sicurezza risalenti ad agosto 2025.












Lascia un commento