Aggiornamento finale per il pixel watch: novità e addio al dispositivo indossabile

Il recente aggiornamento di ottobre 2025 per il Pixel Watch originale rappresenta un momento significativo per gli utenti di questo dispositivo. Con l’implementazione di piccole correzioni di sicurezza e bug, Google ha ufficialmente annunciato che si tratta dell’ultimo aggiornamento previsto per il suo primo smartwatch.

aggiornamento di ottobre 2025

Google ha avviato il rilascio dell’aggiornamento di ottobre 2025 per il Pixel Watch originale, dopo averlo precedentemente distribuito anche per i modelli Pixel Watch 2 e Pixel Watch 3. Come consuetudine, la distribuzione del nuovo software continuerà nei prossimi giorni.

caratteristiche dell’aggiornamento

L’aggiornamento non introduce Wear OS 6 sul primo Pixel Watch e appare improbabile che questo dispositivo riceva la nuova versione del sistema operativo. Le modifiche apportate sono limitate a:

  • Aggiornamenti minori della sicurezza
  • Correzioni di bug

fine del supporto ufficiale

È importante notare che Google prevede di terminare ufficialmente il supporto per il Pixel Watch originale a partire da ottobre 2025. Lanciato nel 2022, Google aveva promesso almeno tre anni di aggiornamenti, impegno che scade proprio questo mese. Pertanto, è altamente probabile che l’aggiornamento di ottobre 2025 con numero di versione BW1A.251005.003.W1 sia l’ultima opportunità software disponibile per questo wearable.

possibili estensioni del supporto

Sebbene le attuali politiche indichino una cessazione del supporto, non si può escludere la possibilità che Google decida in futuro di rilasciare ulteriori patch di sicurezza o aggiornamenti straordinari. Ufficialmente, gli obblighi della società terminano qui.

considerazioni sugli upgrade futuri

Con la conclusione degli aggiornamenti software, gli utenti del Pixel Watch originale potrebbero prendere in considerazione l’opzione di passare a modelli più recenti come il Pixel Watch 3 o il Pixel Watch 4.

Continue reading

NEXT

Verifica dell’età su Play Store: come funziona e perché è importante

La recente introduzione di un sistema di verifica dell’età nel Google Play Store ha suscitato notevole interesse e preoccupazione tra gli utenti. Questa misura, che si sta diffondendo gradualmente, richiede agli utenti di dimostrare di avere almeno 18 anni prima […]
PREVIOUS

Microsoft AI e il calo delle vendite dei PC: cosa significa per Windows 10 e il mercato Mac

La chiusura del supporto per Windows 10, prevista per il 14 ottobre 2025, segna la fine di un’era durata quasi dieci anni. Questo cambiamento ha portato a una significativa evoluzione nel mercato dei computer, con Microsoft che promuove attivamente il […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]