Recenti sviluppi nel mondo delle applicazioni di messaggistica suggeriscono l’introduzione di una nuova funzionalità per Google Messages. Si tratta di un possibile cestino per i messaggi eliminati, simile a quello già presente in Gmail. Questa novità potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti gestiscono le conversazioni eliminate.
novità sul cestino di google messages
Analizzando il codice della versione beta più recente dell’applicazione, è emersa la presenza di riferimenti a “conversazioni cestinate”. Ciò indica che l’eliminazione dei messaggi potrebbe subire una modifica significativa con un futuro aggiornamento.
funzionamento previsto del cestino
Un nuovo elemento nel codice specifico della versione messages.android_20251020_01_RC01.phone.openbeta_dynamic menziona esplicitamente un titolo per il cestino:
Trash
Sono stati riscontrati anche altri riferimenti alle conversazioni cestinate:
CREATE TABLE trashed_conversations
DROP INDEX IF EXISTS index_trashed_conversations_conversation_id
gestione dei messaggi eliminati
L’attuale funzionalità consente già agli utenti di archiviare i testi, mantenendoli in modo permanente fino a quando non vengono eliminati manualmente. La nuova cartella del cestino potrebbe funzionare come quella di Gmail, dove i messaggi rimangono nel cestino per 30 giorni prima di essere cancellati automaticamente.
sviluppo e implementazione futura
Non è ancora chiaro quando questa nuova funzione sarà disponibile al pubblico. Attualmente, non è possibile visualizzare alcuna interfaccia grafica relativa a questa funzionalità del cestino, suggerendo che si trovi nelle fasi iniziali dello sviluppo.
considerazioni finali
L’analisi del codice APK offre indicazioni sulle potenziali funzionalità future basate su elementi in fase di sviluppo. Esiste la possibilità che tali caratteristiche previste non vengano mai rilasciate ufficialmente.
- Cestino per i messaggi eliminati
- Cancellazione automatica dopo 30 giorni
- Aggiornamenti futuri sulla gestione delle conversazioni
- Sviluppo attuale e tempistiche incognite
- Possibili modifiche alla gestione dei messaggi archiviati









Lascia un commento