Google Phone introduce la nuova opzione ‘mia carta chiamata’ simile a un profilo social

La funzionalità delle Calling Cards su Android rappresenta un’innovazione interessante per gli utenti, consentendo una personalizzazione dei contatti. Recenti rapporti suggeriscono che Google stia lavorando a un sistema che permetterebbe di visualizzare le proprie Calling Card anche sui dispositivi degli altri durante le chiamate.

calling cards su android

Le Calling Cards sono state introdotte nell’app Google Phone a metà del 2025, insieme a cambiamenti significativi nel design, in particolare per i dispositivi della serie Pixel. Questa funzione consente di impostare sfondi personalizzati per i chiamanti a livello locale, simile all’aggiunta di una foto profilo per un contatto importante.

funzionalità in arrivo

Secondo alcune fonti, il sistema attuale potrebbe essere solo l’inizio per le Calling Cards dell’app Phone. È previsto che Google renda possibile agli utenti di impostare uno sfondo e potenzialmente anche un’immagine profilo visibile sul dispositivo della persona chiamata o che chiama, sempre che entrambe le parti utilizzino il dispositivo corretto.

nuove impostazioni nell’app

Questa nuova opzione appare nell’app Phone nella versione 197.0.821392025-publicbeta-pixel, dove è presente una sezione “My calling card” con un pulsante di creazione accanto. Al momento non è chiaro come funzionerà questa funzione in questa fase iniziale.

possibilità di personalizzazione

Non si sa se sarà possibile impostare sia lo sfondo che le immagini profilo nella Calling Card. Si ipotizza che la funzionalità possa operare su Android finché viene utilizzata l’app Google Phone. Con un account Google associato, gli utenti potrebbero avere la possibilità di configurare le proprie Calling Cards visibili durante le chiamate effettuate tramite l’applicazione.

prospettive future

L’incertezza riguardo alla tempistica e alla disponibilità della nuova funzionalità sugli smartphone Android rimane alta. Se la caratteristica verrà implementata, il concetto di “Calling Card” avrà un impatto maggiore se sarà determinato dal chiamante stesso.

conclusione

In sintesi, l’introduzione delle Calling Cards rappresenta una novità significativa nel modo in cui gli utenti possono interagire attraverso l’app Google Phone, con potenziali sviluppi futuri da monitorare attentamente.

Continue reading

NEXT

AT&T sfida T-Mobile con una nuova campagna pubblicitaria contro il marketing ingannevole

Il panorama delle telecomunicazioni ha subito un cambiamento significativo negli ultimi anni, con T-Mobile che è emersa come un attore di primo piano dopo l’acquisizione di Sprint. Nonostante ciò, AT&T non intende restare in silenzio e ha avviato una nuova […]
PREVIOUS

Stand di ricarica 3-in-1 Qi2 25W per pixel 10: il migliore accessorio da avere

Il supporto Qi2 del Pixel 10 introduce nuove opportunità per accessori innovativi. Tra questi, il caricabatterie 3-in-1 di Belkin si distingue come un’ottima soluzione per chi cerca praticità e versatilità. caratteristiche del caricabatterie belkin Il Caricabatterie 3-in-1 Qi2 da 25W […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]