Regolatore della luminosità della torcia di android: ispirazione da iOS

novità sull’interfaccia della torcia in android canary

Un nuovo aggiornamento della versione Android Canary è stato rilasciato, portando con sé un’anteprima delle modifiche che Google ha in programma per le future versioni. Questo aggiornamento introduce un’interfaccia utente ispirata a quella di Apple per la gestione della luminosità della torcia, uno degli strumenti più utilizzati dai possessori di smartphone.

cambiamenti significativi nel design della torcia

Secondo quanto riportato da Android Authority, la versione Canary 2510 presenta una modifica sostanziale al tile della torcia nelle impostazioni rapide. Premendo a lungo su questo tile, si apre una finestra denominata “Flashlight Strength”, che consente di regolare la luminosità del LED del Pixel. Sebbene questa funzione fosse stata introdotta nella versione 2508, il cambiamento principale consiste nel redesign visivo, trasformando un semplice cursore in uno slider illustrato a forma di fascio luminoso, simile a quello presente sui dispositivi iOS.

un confronto con l’interfaccia di apple

È evidente notare alcune somiglianze tra l’interfaccia moderna per la torcia dell’iPhone e il design attualmente in fase di test su Android. Apple ha lanciato questo design con iOS 18, introducendo anche la possibilità di modificare la larghezza del fascio sui modelli Pro. Considerando le limitazioni nel modo in cui possono essere mappati i controlli di luminosità della torcia su uno slider mobile, non sorprende che Android stia esplorando un design simile.

opzioni disponibili per gli utenti pixel

Coloro che possiedono già un dispositivo Pixel non devono necessariamente attendere l’aggiornamento da parte di Google per gestire la luminosità della propria torcia. Anche se i dispositivi Pixel operano normalmente alla metà della luminosità predefinita, esistono applicazioni di terze parti come FlashDim che permettono agli utenti di massimizzare o minimizzare i livelli luminosi e creare toggle personalizzati nelle impostazioni rapide collegate direttamente al tasto del volume per un accesso rapido.

  • Google
  • Android Authority
  • Apple
  • FlashDim

Continue reading

NEXT

Nuovo browser ai di chatgpt mette a rischio google con perdite da 30,4 miliardi all’anno

Il panorama di internet sta subendo una trasformazione significativa, con l’emergere di nuove tecnologie che minacciano il predominio di Google. In particolare, l’arrivo del browser AI ChatGPT Atlas rappresenta un potenziale colpo devastante per le entrate pubblicitarie di Google, stimato […]
PREVIOUS

Google maps su android auto: redesign e nuove funzioni utili

aggiornamenti su google maps per android auto Recentemente, l’app Google Maps per Android Auto ha subito un parziale ridisegno con l’obiettivo di migliorare la funzionalità di segnalazione degli incidenti su schermi più piccoli, oltre a nascondere le località suggerite di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]